Worley: "Le altre ragazze mi spingono a dare il meglio" Gut: "Grazie di tutto, Tina!"

Worley: 'Le altre ragazze mi spingono a dare il meglio' Gut: 'Grazie di tutto, Tina!'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Worley: "Le altre ragazze mi spingono a dare il meglio" Gut: "Grazie di tutto, Tina!"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni della prima e della terza classificata del bellissimo gigante femminile di Coppa del Mondo di Maribor.

Tessa Worley: "E' stata una gara intensa ma fantastica perché solo nello sci si possono provare queste sensazioni. Ero così felice alla fine di vedere che stavo vincendo. E' stata una grande battaglia e sono davvero felice che tutte le ragazze siano così desiderose di vincere a ogni gara rendendomi la cosa così difficile. Sono contenta perché questo mi spinge ad arrivare al mio miglior livello".

Lara Gut: "E' sempre bello essere sul podio. Ho fatto un po' troppi errori nella prima manche, così non potevo essere proprio felice, ma il podio è sempre fantastico. Quindi me lo prendo e continuo a lavorare sperando di provare di nuovo e presto la sensazione della vittoria. Per me questa è una pista facile. Si è visto nella prima manche, con due secondi di distacco sei nelle top 30, non oltre. Bisogna spingere e rischiare“. Poi Lara ringrazia pubblicamente la sua amica Tina Maze: "Quando sono arrivata in Coppa del Mondo era già una delle migliori, e mi ha aiutato tanto. Perciò grazie, Tina, per tutto quello che hai fatto per me, per tutti gli altri atleti, e per lo sport".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Maribor (SLO)

1° Pos.WORLEY Tessa

FRA

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Sci alpino femminile

Sofia Goggia seconda nel gigante di Maribor vinto da Tessa Worley

Sabato 7 Gennaio 2017
Sci alpino femminile

Gigante femminile di Maribor, seconda manche LIVE!

Sabato 7 Gennaio 2017
Sci Alpino - Slovenia

La passerella di Tina Maze a Maribor - Video

Sabato 7 Gennaio 2017

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.