Yurkiw: "Il duro lavoro ha pagato". Rebensburg: "Pensavo di aver fatto una brutta gara". Vonn: "Quanta nebbia!"

Yurkiw: 'Il duro lavoro ha pagato'. 'Rebensburg: Pensavo di aver fatto una brutta gara'. Vonn: 'Quanta nebbia!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Yurkiw: "Il duro lavoro ha pagato". Rebensburg: "Pensavo di aver fatto una brutta gara". Vonn: "Quanta nebbia!"

Tratte da fis-ski.com ecco le dichiarazioni delle due che hanno accompagnato Elena Fanchini sul gradino più alto del podio di Cortina d'Ampezzo e di Lindsey Vonn, colei che ha dovuto (per ora) rimandare l'appuntamento con la storia.

Larisa Yurkiw: "Ho lavorato molto duramente e ho sempre sperato in un risultato come questo. Si fa il proprio lavoro e poi si è ricompensati. Non succede sempre così. Sono stata un po’ fortunata col mio pettorale di oggi. Penso che un sacco di cose si siano messe insieme e ho fatto una buona gara. Si tratta di un grande passo per la velocità canadese e anche per me e la mia carriera. Abbiamo una grande collaborazione con la Svezia, la Norvegia e la Germania. Abbiamo tutti bisogno l'uno dell'altro e funziona davvero bene. Dividere il podio con Rebensburg è speciale. Abbiamo davvero una buona squadra di supporto".

Viktoria Rebensburg: "Quando sono arrivata al traguardo ho pensato che la mia gara non fosse buona, ma alla fine sono finita terza. Questo è semplicemente un grande giorno per me e sono molto felice di questo. Per me la visibilità era ok. C'era nebbia nella parte alta, ma credo che sia stato così per tutte, poi più avanti non c’era più. Quindi nel complesso le condizioni erano buone per me e non posso dire nulla".

Lindsey Vonn: "Sono rimasta sorpresa da quanta nebbia c’era. Ho spinto ma ho fatto fatica a vedere. In fondo era un po' meglio, ma stava ancora nevicando, il che rallenta la pista nella parte bassa soprattutto sul piano. A volte capita  che il tempo cambia. Alcune persone trovano un po' di sole e alcune persone trovano una fitta nebbia. E’ giusto così. Si tratta di uno sport all'aperto. Domani è un altro giorno quindi non vedo l’ora di gareggiare e attaccare  di nuovo".

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=elena-fanchini-picks-second-career-win-cortina.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Bad Kleinkirchheim Cortina d'Ampezzo (ITA)

Sci alpino femminile

Elena Fanchini: "Rivedo la luce dopo un lunghissimo tunnel"

Venerdì 16 Gennaio 2015
Sci alpino femminile

Elena Fanchini trionfa nella discesa dimezzata di Cortina d'Ampezzo!

Venerdì 16 Gennaio 2015
Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di Cortina d'Ampezzo, tutti i podi

Giovedì 15 Gennaio 2015

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.