Zrinka Ljutic mette la terza in Coppa Europa: suo il gigante n° 1 di Andalo, Insam è ottava

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Zrinka Ljutic mette la terza in Coppa Europa: suo il gigante n° 1 di Andalo, Insam è ottava

La giovanissima croata domina in rimonta sulla "Olimpionica 2", precedendo Rast e Luczak. Peccato per Midali, la miglior azzurra è l'altoatesina che coglie la top ten. Domenica la replica.

Mette la terza e, a neppure 18 anni (li farà ai primi di gennaio), si va a prendere un altro successo in Coppa Europa, il secondo tra le porte larghe e il primo stagionale.

Zrinka Ljutic è la splendida protagonista del primo gigante di Coppa Europa in quel di Andalo, secondo appuntamento stagionale di specialità dopo Mayrhofen: la croata che sta cercando ancora i primi punti in Coppa del Mondo, sulla “Olimpionica 2” mette a segno una gran rimonta che vale il trionfo davanti a Camille Rast, battuta di 31 centesimi, e la polacca Magdalena Luczak, terza a + 0”55.

Ai piedi del podio troviamo Tina Robnik e un'altra giovanissima, la svedese Hanna Aronsson Elfman, quinta con poco meno di un secondo di distacco. L'Italia contava parecchio su Roberta Midali, 7^ al termine della 1^ manche ma deragliata nella seconda: ecco quindi che la migliore risulta Vivien Insam, 8^ a 1”46, con Ilaria Ghisalberti 13esima, Luisa Bertani 16esima, Carlotta Saracco 17esima, Andrea Craievich 21esima, Carole Agnelli 24esima e Elisa Platino 30esima.

Domenica la replica, con un secondo gigante in quel di Andalo: prima manche prevista alle ore 9.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Andalo (ITA)