A Kitzbuehel altra neve nella notte, ma lo start dello slalom è confermato: alle 10.15 la 1^ manche

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Kitzbuehel altra neve nella notte, ma lo start dello slalom è confermato: alle 10.15 la 1^ manche

Sulla Ganslern la quinta gara stagionale tra i pali stretti, apre Noel con l'1 e ci sono tanti sogni azzurri con Razzoli (8) e Vinatzer (12).

Prima manche confermata alle ore 10.15 (la seconda è prevista alle 13.45 e verrà tracciata da Jacques Theolier, tecnico degli azzurri) per uno slalom di Kitzbuehel che partirà regolarmente, nonostante l'abbondante nevicata della notte, con gli uomini in pista al lavoro sin dalle 4.00, per una nuova sfida “pazza” tra i protagonisti dei pali stretti.

Sarà Clément Noel, che non vince dalla prima gara stagionale a Val d'Isère, ad aprire il cancelletto per primo sulla Ganslern che domò nel 2019, poi Zenhaeusern e via con tutti i big (tranne Feller, out per la positività al Covid annunciata ieri) di un primo sotto gruppo chiuso da Kristoffersen, al via appena prima di Giuliano Razzoli che ha pescato l'8 per il suo ritorno nella top 15, sulla pista dove si infortunò nel 2016 ma fece pure due volte terzo negli anni d'oro (2010 e 2011). Alex Vinatzer, secondo azzurro in lista, avrà invece il 12, ma da Jakobsen (10) sino a Braathen (18) e forse oltre, come sempre i nomi da tenere d'occhio sono tantissimi.

Prima manche dello slalom maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 20, Manfred Moelgg sarà il terzo azzurro al cancelletto, seguito col 26 da Stefano Gross, dal 27 di Tommaso Sala, mentre Simon Maurberger partirà per 30esimo e Federico Liberatore con il 39.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gigantista andorrano, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio che gli è costato la partecipazione all'opening di Soelden, oggi pomeriggio ha allestito un camion di aiuti per supportare la popolazione valenciana dopo il disastro dell'alluvione Dana. Al suo fianco il campione di trial Pol Tarres.