Alex Hofer c'è sempre in Coppa Europa: 3° posto a metà gara nel gigante di Zinal

ddhopferr
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Alex Hofer c'è sempre in Coppa Europa: 3° posto a metà gara nel gigante di Zinal

Dopo la prima manche, l'altoatesino si trova a 29 centesimi dal leader Fabian Gratz, con Sarrazin secondo. Franzoni in zona top ten può lottare ancora per un piazzamento importante: la seconda alle ore 13.30.

Sempre lì, dopo il 3° e il 5° posto ottenuti nei due giganti d'apertura a Gurgl che gli sono valsi la convocazione per la Coppa del Mondo, anche se a Santa Caterina Valfurva non è riuscito a portare a casa punti.

La Coppa Europa è il giardino preferito di Alex Hofer, di nuovo in lotta per il podio al termine della prima manche della terza gara stagionale tra le porte larghe: a Zinal, il 26enne altoatesino è lì, terzo a metà gara con soli 29 centesimi da recuperare al leader, il tedesco Fabian Gratz che guida con 9 centesimi su Cyprien Sarrazin.

Alle sue spalle, ecco i norvegesi Veisten (a 35 cent.) e Haugan, poi il pericolosissimo Semyel Bissig sesto a + 0”57 davanti ai russi Andrienko e Kuznetsov e al francese Falgoux. Ecco poi il secondo azzurro in classifica, Giovanni Franzoni che naviga in decima posizione, a 83 centesimi da Gratz; una rimonta nella seconda manche, prevista alle ore 13.30, è possibile anche per Hannes Zingerle, in top 15 con 1”15 da recuperare.

Fuori il vincitore dell'ultimo gigante a Gurgl, il tedesco Julian Rauchfuss, in casa Italia ottimo Filippo Della Vite, 21° a 1"88 col pettorale 53, e nei trenta anche Pietro Canzio, appena un centesimo alle spalle del compagno di squadra. Usciti di scena Giulio Zuccarini, Simon Talacci e Matteo Bendotti, è finito a quasi 3 secondi Tobias Kastlunger, con la 46esima piazza parziale, infine Alessandro Pizio che non è riuscito a centrare la top 60 per partecipare alla 2^ manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Zinal (SUI)

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.