Alle 10.15 via allo slalom di Wengen: Vinatzer parte con l'8, è lotta azzurra per un pass olimpico

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 10.15 via allo slalom di Wengen: Vinatzer parte con l'8, è lotta azzurra per un pass olimpico

Sarà Kristoffersen ad inaugurare la prima manche della gara sulla Maennlichen: le ultime due volte ha vinto Noel (pettorale 6), reduce però da due uscite consecutive. Sono sette gli azzurri al cancelletto, torna Liberatore.

Si chiude la quattro giorni di Wengen, con il quarto slalom stagionale per una nuova, sfida totale tra i protagonisti di una disciplina che ha già avuto tre diversi vincitori tra Val d'Isère, Campiglio e Adelboden, ma soprattutto è apertissima anche in ottica Coppa del Mondo.

Per la gara sulla Maennlichen (ore 10.15 la 1^ manche, con tracciatura di Simone Del Dio, alle 13.30 la 2^), che si presenta in buone condizioni nonostante le alte temperature, il favorito è colui che ha vinto le ultime due edizioni dello slalom nell'oberland bernese, Clément Noel, anche se il transalpino ha già dimostrato più volte di essere capace di tutto anche in termini di errori, basti pensare ai due “zero” in serie che gli sono già costati la vetta della classifica di specialità.

Partirà con il 6 il nativo dei Vosgi, mentre Henrik Kristoffersen (anch'egli vincitore due volte a Wengen, nel 2016 sul finale del Lauberhorn per mancanza di neve) avrà l'1 e precederà Schwarz e il pettorale rosso Foss-Solevaag, che non sarà al meglio dopo la frattura al pollice rimediata ad Adelboden. Feller (5) fa paura, ma lo stesso per i rivali vale parlando di Alex Vinatzer, che ha pescato di nuovo l'8 e può e deve sfruttare l'occasione per giocarsi il primo podio stagionale, dopo la rimontona di domenica scorsa. E da Zenhaeusern a Meillard, da Jakobsen sino allo stesso Strolz (pettorale 20), in trionfo sulla Chuenisbargli nell'ultima gara, i protagonisti potrebbero essere molti.

Prima manche dello slalom maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Giuliano Razzoli, sempre in top ten nei primi tre slalom stagionali, partirà con il numero 19, prima di Manfred Moelgg (23), Stefano Gross (28), Tommaso Sala (29), Simon Maurberger (33) e il rientrante Federico Liberatore, al via col 39.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social