Anche Pauli Gut sarebbe positivo al Covid: per Lara sarà corsa contro il tempo verso Lienz

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Anche Pauli Gut sarebbe positivo al Covid: per Lara sarà corsa contro il tempo verso Lienz

Secondo quanto riportato dal Blick, il papà della campionessa ticinese è uno dei due membri di Swiss-Ski risultati positivi (con lievi sintomi). La gara in Austria è l'obiettivo, solo i tamponi dopo Natale ci diranno se vedremo Gut-Behrami nel gigante del 28 dicembre.

Ha già perso le due gare veloci di Val d'Isère e non ci sarà domani e mercoledì a Courchevel, per i due giganti sulla Stade Emile-Allais. Lara Gut-Behrami, in isolamento a casa (in Italia, dove vive con il marito Valon Behrami), attende i prossimi giorni per capire se potrà rientrare in gara il prossimo 28 dicembre, in occasione del quarto gigante di Coppa del Mondo a Lienz, altrimenti sarà tutto rinviato all'8 gennaio in quel di Maribor, sempre tra le porte larghe.

La campionessa di Comano, risultata positiva al Covid venerdì scorso, dopo la prima prova di discesa a Val d'Isère del giorno precedente, dovrà effettuare nei giorni natalizi i tamponi necessari per capire se potrà esserci in Austria e provare ancora a salvare una situazione, legata all'obiettivo della lotta per la Coppa del Mondo assoluta, ora molto difficile.

Nelle scorse ore, il quotidiano elvetico “Blick” ha riportato che anche papà Pauli avrebbe contratto il Covid, con lievi sintomi come la figlia: Swiss-Ski, infatti, aveva riportato della positività di due membri del team, uno di questi sarebbe colui che guida Lara sin da inizio carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Levi non ci sarà Mondinelli, la squadra in rosa da oggi in Finlandia con Peterlini, Rossetti, Della Mea, Collomb e Sola

A Levi non ci sarà Mondinelli, la squadra in rosa da oggi in Finlandia con Peterlini, Rossetti, Della Mea, Collomb e Sola

Un problema al ginocchio esclude la piemontese dall'opening di specialità: l'Italia, per lo slalom del 16 novembre, avrà sette posti a disposizione e le cinque atlete già certe del biglietto si alleneranno per una settimana nella località finlandese.