Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Dopo la rinuncia all'opening, la detentrice della Coppa del Mondo sembra in piena linea per rientrare in occasione del secondo gigante, previsto il 30 novembre sulla "Superstar" (dove dominò nel 2023). Le parole al "Blick" del manager, ma anche della stessa Swiss-Ski, sul caso legato alla mancata partnership principale in avvio di stagione.

Come sta Lara Gut-Behrami?

Sono trascorsi undici giorni dal forfait in extremis, poche decine di minuti prima del via di un gigante, quello sul Rettenbach, che la fuoriclasse ticinese adora (e ha vinto tre volte) e al quale ha dovuto rinunciare, in lacrime, per un problema al ginocchio sinistro che l'ha fatta tribolare parecchio nell'ultima parte della preparazione, praticamente per tutto il mese di ottobre.

Lara fa trapelare poco o nulla sulla sua preparazione, ma dall'entourage della campionissima di Comano, i colleghi del “Blick” hanno saputo che l'allenamento è ricominciato a pieno regime e l'obiettivo è molto chiaro: tornare in pista, e farlo in condizioni ottimali, per la seconda gara stagionale di specialità, sabato 30 novembre sulla “Superstar” di Killington per un gigante (seguito il giorno successivo da un altro slalom) che la detentrice della sfera di cristallo ha dominato un anno fa.

Nel frattempo, il suo manager Alexandre Ahr sta lavorando al nuovo sponsor personale della sua assistita, dopo quanto emerso a meno di 48 ore dalla gara di Soelden, con l'addio dopo tantissimi anni allo storico partner.

Sono trattative confidenziali, al momento non voglio dire di più”, ha tagliato corto Ahr al quotidiano elvetico, che ha parlato anche con Diego Zueger, co-CEO di Swiss-Ski, che si è detto convinto che “presto verrà trovata una soluzione” e ha confermato gli interessi per affiancare Lara nell'inverno 2024/25, “trattandosi naturalmente di una campionessa che può attrarre molti potenziali investitori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social