In Svezia gli allenamenti di alcuni dei migliori slalomisti del circuito, con Solevaag che batte Noel in una simulazione di gara. E il giovane fenomeno incontra il veterano della Coppa del Mondo...
Sabato 14 Novembre 2020
Kabdalis è un po' il centro del mondo in queste settimane, soprattutto per quanto riguarda i protagonisti dello slalom mondiale che stanno lavorando nella località svedese pur senza avere l'impegno di Levi all'orizzonte.
Ancora oltre un mese di attesa per Noel e soci, in vista dell'apertura di specialità tra Alta Badia e Madonna di Campiglio il 21-22 dicembre, ma è già tempo di accelerare e testarsi ad alto livello con i primi confronti, considerando anche l'assenza di gare. La stessa Kabdalis non ospiterà gare FIS, per la scelta della federazione svedese di non avere eventi ad alcun livello sino al prossimo 8 dicembre; ecco quindi che le nazionali di Norvegia, Francia, Svizzera e con la partecipazione dei belgi, a partire da Armand Marchant, si sono inventate una gara interna con i propri atleti.
Ha vinto Sebastian Foss-Solevaag, simpaticamente festeggiato dai colleghi con una “mini coppa”, precedendo Clément Noel e Sandro Simonet, ma in pista c'erano anche atleti come Zenhaeusern, Yule, Muffat-Jeandet, Nestvold-Haugen e tanti altri. Come Lucas Braathen e Julien Lizeroux, che si sono scattati una bella foto assieme a simboleggiare il nuovo che avanza, con il fenomenale classe 2000 norvegese reduce dal trionfo di Soelden, e l'atleta più anziano del circo bianco che, a 41 anni compiuti, ancora non ha alcuna intenzione di mollare ed è un vero esempio di sportività a tutti i livelli, non a caso amato anche dai colleghi.
Ventuno anni di differenza che, tutti assieme per preparare la stagione nel gelo di Kabdalis, non si notano neppure.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
39