Christof Innerhofer il più veloce nella seconda prova della discesa olimpica di PyeongChang

Christof Innerhofer il più veloce nella seconda prova della discesa olimpica di PyeongChang
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Christof Innerhofer il più veloce nella seconda prova della discesa olimpica di PyeongChang

Pur partendo dal via del superG a causa del vento, quindi senza la parte più difficile della pista di Joengseon, è stato Christof Innerhofer il più veloce nella seconda prova cronometrata della discesa olimpica maschile di PyeongChang.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Uno solo il centesimo di vantaggio del 33enne altoatesino di Gais sul norvegese Kjetil Jansrud, terzo a 44 centesimi lo svizzero Beat Feuz, quarto a un centesimo dall'iridato in carica il campione olimpico uscente austriaco Matthias Mayer, quinto il norvegese Aksel Lund Svindal: come si vede l’ordine d’arrivo comincia a essere piuttosto credibile anche se si tratta pur sempre di una prova. Sesto lo statunitense Bryce Bennett, settimo lo svizzero Mauro Caviezel, ottavo l’austriaco Hannes Reichelt, nono il tedesco Thomas Dressen, decimo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, undicesimo e dodicesimo gli altri due azzurri Peter Fill e Dominik Paris.

Questi i piazzamenti degli altri possibili protagonisti anche in chiave combinata: tredicesimo il canadese Manuel Osborne-Paradis, quattordicesimo lo svizzero Carlo Janka, quindicesimo il francese Brice Roger, sedicesimo il tedesco Andreas Sander, diciassettesimo lo svizzero Gilles Roulin, diciottesimo l’austriaco Max Franz, ventunesimo il francese Adrien Théaux, ventitreesimo l’austriaco Vincent Kriechmayr, trentatreesimo lo statunitense Ted Ligety, trentaquattresimo, trentaseiesimo e quarantatreesimo i francesi Johan Clarey, Victor Muffat-Jeandet e Alexis Pinturault, cinquantaseiesimo lo svizzero Luca Aerni, sessantaduesimo l’austriaco Marcel Hirscher, sessantottesimo il tedesco Linus Strasser, settantunesimo il norvegese Sebastian Foss Solevåg. Gli altri azzurri: ventinovesimo Matteo Marsaglia, trentaseiesimo Emanuele Buzzi, cinquantunesimo Riccardo Tonetti. Domani la terza e ultima prova cronometrata, speriamo a pista intera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
227
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 11.02.2018 PyeongChang (KOR)

2° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Pyeongchang 2018-Sci Alpino

Svindal fa la storia, primo oro norvegese nella discesa olimpica

Giovedì 15 Febbraio 2018
PyeongChang 2018

Christof Innerhofer: "Favorito dal vento, non bisogna sognare"

Venerdì 9 Febbraio 2018

Ultimi in scialpino

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

L'annuncio dello specialista transalpino, rimasto escluso dalle nazionali dopo buone stagioni (e un grave infortunio) condite anche dalla vittoria in Coppa Europa sulla Aloch. Ho provato a prepararmi per il prossimo inverno, a mie spese, ma ora ho capito di non avere più la motivazione.