Con la cancellazione della discesa di Coppa Europa cambiano i programmi di Franzoni: "Andrò a Lenzerheide"

franzo cona poidio ma tti..out pipp
Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Con la cancellazione della discesa di Coppa Europa cambiano i programmi di Franzoni: "Andrò a Lenzerheide"

Il bresciano: "Senza questa gara mi sento fuori dai giochi per il podio nella generale, ma sono felicissimo di poter disputare l'ultimo super-g di Coppa del Mondo". Il problema, come spiegato ieri, era legato alla concomitanza con il gigante delle finali di Coppa Europa, il prossimo 18 marzo.

Caso risolto causa... nebbia. Proprio così, la cancellazione dell'ultima discesa della stagione di Coppa Europa, che sarebbe dovuta andare in scena questa mattina a Saalbach-Hinterglemm, ha portato Giovanni Franzoni a decidere tra il circuito continentale e la Coppa del Mondo, preferendo quest'ultima.

Il neo campione del mondo junior di super-g, infatti, ha in tasca il pass per il super-g delle finali di Lenzerheide, previsto il prossimo 18 marzo, stesso giorno del gigante conclusivo di Coppa Europa, sulle nevi di Reiteralm. Senza la discesa odierna, però, il 19enne bresciano si sente tagliato fuori dai giochi per l'obiettivo del podio finale nella classifica generale (è sesto a 125 punti dal duo composto da Weber e Raschner), e così ha sciolto le riserve decidendo di esordire in CdM anche in super-g. “Con il solo super-g di domani (sabato, ndr) non ho più chances di puntare al podio della generale di Coppa Europa – le parole di Giovanni tramite l'ufficio stampa di Energiapura – Al tempo stesso sono contentissimo di andare alle finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide, da neo campione del mondo junior.

Voglio concludere in bellezza questa stagione che è stata fantastica, anche se ho avuto qualche acciacco di troppo, ma si sa che ogni tanto sono da mettere in conto. Un super finale in Coppa del Mondo sarebbe da volano per lanciarmi per la prossima stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
130
Consensi sui social

Approfondimenti

Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide

Più letti in scialpino

Ghiaccio Verde... si parte! Stasera (ore 18.30) la 1^ puntata della nuova stagione con Paolo De Chiesa

Ghiaccio Verde... si parte! Stasera (ore 18.30) la 1^ puntata della nuova stagione con Paolo De Chiesa

Sul nostro sito, sulla pagina facebook e il canale YouTube di NEVEITALIA ecco il consueto appuntamento in diretta per affrontare tutti i temi legati al grande sci: è successo di tutto nell'opening di Coppa del Mondo a Soelden, con Brignone in trionfo nel gigante sul Rettenbach e una gara maschile da brividi, dominata dalla Norvegia e segnata dagli straordinari ritorni di Hirscher e Braathen. Appuntamento fissato alle ore 18.30 con Paolo De Chiesa in qualità di opinionista nel salotto condotto da Alessandro Genuzio.