Dominik Paris: "Curioso di cimentarmi sulle piste europee dopo il bell'inizio in Nordamerica"

Paris: 'Jansrud si può battere'. Heel: 'Contento a tratti per la sciata'. Fill: 'Tanti piccoli errori'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Dominik Paris: "Curioso di cimentarmi sulle piste europee dopo il bell'inizio in Nordamerica"

Sono in aumento le temperature e oggi nevischia in Val Gardena alla vigilia della prima prova cronometrata sulla Saslong. Anche per i giorni di gara, venerdì superG e sabato discesa, è previsto umido e con temperature non certo rigide.

Dominik Paris, al momento l’azzurro di punta nella velocità, racconta a fisi.org la sua vigilia e fornisce anche le prime impressioni sulla pista di Santa Caterina Valfurva dove si disputerà il 28 dicembre la discesa maschile: "Purtroppo il tempo è questo e non possiamo farci niente, le condizioni saranno comunque uguali per tutti. Qui l'anno scorso mi feci male in prova e il resto della stagione fu condizionato da quella caduta ma non ci penso più, piuttosto è importante essere arrivato qui sulla scorta dei bei risultati delle scorse settimane, voglio vedere come mi troverò sulle piste europee. Jansrud è battibile, però mi aspetto che crescano pure gli altri avversari che magari si sono visti poco sinora. La pista di Santa Caterina chiaramente ha caratteristiche diverse da quella di Bormio. La parte alta è molto tecnica e stretta, sembra quasi un superG, poi si addolcisce strada facendo. Hannes Trinkl (delegato tecnico Fis per le prove veloci) saprà trovare sicuramente le traiettorie migliori per renderla spettacolare".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/6845-salgono-l-attesa-e-le-temperature-sul-saslong-domani-prove-paris-curioso-di-vedermi-all-opera-in-europa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social