Dominik Paris: "Voglio continuare a sciare così fino a Sochi. Compresa!"

Dominik Paris: 'Voglio continuare a sciare così fino a Sochi. Compresa!'
Info foto

Pentaphoto

Sci AlpinoEcco il fenomeno azzurro

Dominik Paris: "Voglio continuare a sciare così fino a Sochi. Compresa!"

LAKE LOUISE (Canada) - Ecco, grazie alla F.I.S.I., le prime parole del grandissimo discesista altoatesino dopo il suo terzo trionfo in Coppa del Mondo dopo quelli sulla Stelvio di Bormio e sulla Streif di Kitzbuehel, assieme alle dichiarazioni di Kroell e Teaux

DOMINIK PARIS: "Sono molto felice, non poteva esserci un modo migliore per cominciare la stagione. Ho fatto qualche errore e non pensavo di essere così veloce, anche perché in prova non ero mai andato al massimo. Oggi ho attaccato ed è andata bene. Spero di riuscire a sciare così anche per il resto della stagione e fino a febbraio, alle Olimpiadi. E' stata una gara molto difficile, non si vedeva molto bene, ma sono riuscito a uscire indenne dalle difficoltà. Ora voglio continuare a crescere di rendimento, perché la stagione è ancora lunga e gli appuntamenti non mancano".

KLAUS KROELL: "Gara tirata, tosta. E' sempre così, per me, quando salgo sul podio. Non posso dire che mi piaccia perdere per pochi centesimi, sarebbe stato meglio salire sul gradino più alto del podio, ma alla fine ho fatto un'ottima gara e, va beh, iniziare la stagione con un podio è sempre buono". 

ADRIAN TEAUX: "Già dopo la prima prova cronometrata ci siamo resi conto tutti che quest'anno la discesa di Lake Louise sarebbe stata diversa rispetto agli ultimi anni. Più salti, più tempo all'aria, più dossi. Poi, con il tempo che cambia in continuazione, non sai mai se qualcuno da dietro, magari anche con un pettorale molto alto, può inserirsi nelle prime posizioni". 

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Coppa Europa: in Valle Aurina torna alla vittoria una splendida Marta Rossetti

Coppa Europa: in Valle Aurina torna alla vittoria una splendida Marta Rossetti

Nel primo dei due slalom femminili sulla Goasleitn, ecco la perla della gardesana che batte nettamente Chevrier e Lingg. Tschurtschenthaler e Haller rimontano per chiudere entrambe in top 20. Fuori Collomb, dopo una gran 1^ manche col numero 41: venerdì c'è gara-2. Cancellato per le condizioni meteo avverse il primo dei due giganti maschili a Berchtesgaden.