"Face de Bellevarde" innevata, luce verde dalla FIS per gigante e slalom maschili in Val d'Isère

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

"Face de Bellevarde" innevata, luce verde dalla FIS per gigante e slalom maschili in Val d'Isère

Arriva l'ok dopo il controllo neve odierno per la conferma delle gare tecniche del 9-10 dicembre che ci faranno entrare nel vivo della stagione. Orari e precedenti su una pista... tostissima.

Luce verde per la Val d'Isère.

Gli addetti della FIS impegnati oggi sulla “Face de Bellevarde” hanno dato l'ok alle gare tecniche della Coppa del Mondo maschile, in programma nella leggendaria località francese per il classicissimo Critérium de la Prèmiere Neige, in programma sabato 9 e domenica 10 dicembre con un gigante e uno slalom.

Si gareggerà su uno dei pendii più difficili del circuito, mentre la settimana successiva toccherà alle donne per le gare veloci che tornano sulla Oreiller-Killy. Il primo gigante stagionale (sarebbe stato il secondo dopo Soelden) andrà in scena con prima manche prevista alle ore 9.30 e la seconda alle 13.00, lo slalom del giorno successivo, il secondo di coppa dopo Gurgl, con orari fissati alle 9.30 e 12.30.

I precedenti del 2022? Tra le porte larghe dominò letteralmente Marco Odermatt, con Pippo Della Vite miglior azzurro in dodicesima posizione, mentre Lucas Braathen, che purtroppo non vedremo quest'anno, anticipò nettamente Manuel Feller (doppio secondo posto per il tirolese in quell'occasione e si presenterà col pettorale rosso per la sfida dei rapid gates), con Tobias Kastlunger decimo con una gran rimonta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

3° Pos.VERDU Joan

AND

Slalom Maschile Val d'Isere (FRA)

Ultimi in scialpino

Meillard ribalta tutto sulla Face de Bellevarde, è tripletta rossocrociata! Vinatzer in top ten

Meillard ribalta tutto sulla Face de Bellevarde, è tripletta rossocrociata! Vinatzer in top ten

Il gigante di Val d'Isère vede crollare Brennsteiner, l'iridato di slalom precede un super Aerni e Odermatt. Della Vite rimonta sino alla top 15, retrocede De Aliprandini (commovente il suo post gara parlando della compagna Gisin) e che peccato l'uscita di Borsotti.