Feuz per la leggenda infinita, Kilde per la doppietta col super-g: alle 10.00 la discesa delle finali

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Feuz per la leggenda infinita, Kilde per la doppietta col super-g: alle 10.00 la discesa delle finali

A Courchevel si assegna il trofeo di specialità con gli uomini che aprono le finali di Coppa del Mondo: lo svizzero, vincitore delle ultime quattro sfere di cristallo, partirà con l'1 e deve recuperare 23 punti al norge, in partenza col pettorale n° 3. Poi Mayer (5) e Paris (7), ai quali servirebbe un miracolo per tornare in gioco. Inner e Marsaglia ci provano per un piazzamento importante.

Cielo coperto, ma condizioni tutto sommato buone per la gara che aprirà le finali di Coppa del Mondo di Courchevel-Méribel, con la nuovissima “Eclipse” che ospiterà, a partire dalle ore 10.00, la discesa maschile decisiva per il trofeo di specialità.

Ci sono ben quattro atleti in corsa, anche se oggettivamente la lotta pare ristretta solo a Beat Feuz e Aleksander Aamodt Kilde: 23 punti a vantaggio del norvegese, che a sua volta ne ha 84 su Matthias Mayer e 88 su Dominik Paris. Partiranno tutti con numeri bassi, anche perchè la neve non è così compatta e potrebbe esserci un po' di deterioramento, tanto che Feuz ha optato per l'1, seguito da Kilde col 3, Mayer (5) e Paris (7), in una gara però decisamente aperta considerato il pendio particolare e i risultati delle prove.

Discesa maschile delle finali di Courchevel-Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 16 partirà Matteo Marsaglia, 5° e 6° nelle due prove dove l'ha preceduto di pochi centesimi Christof Innerhofer, oggi al via col 20, anch'egli a suo agio su questa nuova pista nonostante le condizioni fisiche non ideali dopo il colpo al ginocchio subito a Kvitfjell.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin-Holdener, ma lo slalom di Gurgl è aperto: alle 13.30 scatta la 2^ manche. E l'Italia c'è...

Shiffrin-Holdener, ma lo slalom di Gurgl è aperto: alle 13.30 scatta la 2^ manche. E l'Italia c'è...

Mikaela è davanti, Wendy ha risposto alla grande poi è lotta tiratissima per il podio, con Liensberger appena davanti a Colturi, Rast, Duerr e Moltzan. Quattro le azzurre, con Della Mea che ripartirà dal 10° posto e il duo Collomb-Sola alla ricerca dei primi punti: Peterlini, missione remuntada.