Gigantisti austriaci a Pitztal, il nuovo corso di Mike Pircher è all'inizio: "Sappiamo quale direzione prendere"

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Gigantisti austriaci a Pitztal, il nuovo corso di Mike Pircher è all'inizio: "Sappiamo quale direzione prendere"

Ad un mese da Soelden, allenamento in esclusiva per Schwarz e compagni sul ghiacciaio di casa. "Lavoro straordinario per noi", spiega il carinziano.

Giornate di lavoro con un ghiacciaio a disposizione in esclusiva, una vera rarità in un periodo nel quale, non potendo volare oltreoceano, dallo Stelvio a Hintertux, da Saas-Fee a Zermatt, c'è parecchio “traffico” con gli atleti di decine di nazionali impegnati.

La squadra austriaca di gigante ha avuto la possibilità di salire a Pitztal, nella valle opposta a quella dell'Oetztal che ospiterà, il prossimo 17-18 ottobre, i due giganti inaugurali di Coppa del Mondo con la classicissima di Soelden. E il nuovo allenatore responsabile di un Wunderteam che, tra le porte larghe, deve ancora riprendere dal post Hirscher, è proprio quel Mike Pircher che ha vinto tutto assieme al fuoriclasse di Annaberg.

Il clima è buono in squadra, stiamo bene insieme e sappiamo in quale direzione lavorare per risalire – ha dichiarato lo stesso tecnico stiriano sul sito dell'OESV – L'allenamento a Pitztal è molto intenso, i ragazzi hanno spinto al massimo e sarebbe ideale avere possibilità del genere più spesso”.

Lo stesso Marco Schwarz, l'uomo più atteso di casa Austria nelle discipline tecniche, ha definito il camp “un allenamento straordinario, in condizioni perfette e con manches di oltre un minuto che sono state estremamente importanti”.

Sul Rettenbach vedremo già gli aquilotti là davanti? Non sarà semplice, ma da Feller allo stesso Schwarz, da Leitinger a Brennsteiner recuperati dagli infortuni, le speranze non mancano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Sulla Kirchenkar la seconda sfida stagionale tra i pali stretti, in condizioni meteo (e di pista) perfette: la statunitense per il bis di Levi, ma Liensberger (pettorale 2) sogna il colpaccio in casa e anche Duerr e Ljutic puntano molto in alto. L'Italia per il parziale riscatto di un debutto in ombra, Martina Peterlini unica al via nelle trenta.