Gli slalom sulla "Aloch" che hanno aperto il GP Italia sono di Bucciardini e Franzelin

Gli slalom sulla 'Aloch' che hanno aperto il GP Italia sono di
Info foto

fisi.org

Sci Alpinogare fis e gp italia

Gli slalom sulla "Aloch" che hanno aperto il GP Italia sono di Bucciardini e Franzelin

A Pozza, organizzata dallo Ski Team Fassa, la tappa inaugurale del circuito nazionale: ecco come sono andate le cose...

Diego Bucciardini (Sc Lecco) si è imposto nello slalom FIS Junior proposto sulla pista Aloch di Pozza di Fassa e valido come prova d'apertura dell'edizione 2024/25 del Gran Premio Italia Dicoflor, circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali.

Il ventenne toscano, componente della squadra C, ha saputo risalire dal quarto posto di metà gara per vincere con il tempo di 1'46”81, seguito da Luca Ruffinoni (Fiamme Gialle) che ha così conquistato il successo di tappa nel GP Italia Dicoflor, davanti a Federico Romele (Carabinieri), terzo assoluto a 0”67 e a Tommaso Mobiglia (Ski Team Fassa), quinto e preceduto anche dall'azzurro Marco De Zanna (Sc Cortina). Miglior aspirante di giornata è stato il giapponese Dan Irakashi, tredicesimo a 2”59 ma sul podio del circuito nazionale di categoria salgono Alex Silbernagl (Seiser Alm Ski Team, 20esimo), Lorenzo Cuzzupe (Equipe Pragelato, 23esimo), e Raphael Dichristin (Übertsch-Unterland, ventisettesimo).

Oggi la vittoria per Jakob Franzelin nel secondo slalom FIS Junior sulla Aloch, nella due giorni allestita dallo Ski Team Fassa per il Memorial Paolo Lorenz. Il diciannovenne altoatesino dei Carabinieri si è imposto con il tempo di 1'43”23 superando nella seconda manche Luca Bianchi, ventenne dell'Sc Lecco che si trovava al comando a metà gara davanti allo stesso Franzelin, salvo poi cedere spazio nella discesa decisiva per soli sei centesimi di secondo.

A completare il podio della gara e del Grand Prix Italia Dicoflor ecco il terzo posto di Federico Romele (Carabinieri), staccato di 0”53 dal compagno di club. Per quanto riguarda la categoria aspiranti, sul gradino più alto del podio di tappa del Gran Premio Italia Dicoflor sale l'altoatesino Alex Silbernagl (Seiser Alm Ski Team), undicesimo assoluto e vincitore di categoria davanti al bergamasco Andrea Canova (Radici Group, 27esimo) e al bellunese Piero Molin (Sc Cortina, 32esimo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol hero elite carve con attacco nx12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - hero elite carve con attacco nx12 gw

495 €

lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...