Henrik Kristoffersen comanda la prima manche dello slalom di Kitzbühel

kristoffersen
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Henrik Kristoffersen comanda la prima manche dello slalom di Kitzbühel

Il norvegese Henrik Kristoffersen è in testa alla classifica della prima manche dello slalom di Kitzbhüel con un vantaggio di 10 centestimi su Michael Matt, interprete di una bellissima prova, e di 1.05 centesimi sul suo rivale Marcel Hirscher.

Migliore degli azzurri è Stefano Gross, sesto con un ritardo di 1.70 dal norvegese. Nella top ten troviamo Daniel Yule quarto, Leif Kristian Nestvold-Haugen quinto, Sebastian Foss- Solevaag settimo alle spalle di Stefano Gross, ottavo Ramon Zenhaeusern, nono Andre Myhrer e decimo Jean Baptiste Grange.

Non bene la prova di Manfred Moelgg che non riesce a trovare il giusto ritmo e si piazza in diciassetesima posizione. Più indietro Tommaso Sala, ventinovesimo. Non entrano nei trenta Patrick Thaler, Riccardo Tonetti, Fabian Bacher e Federico Liberatore, mentre esce Giuliano Razzoli.

Tra i big non hanno concluso la prova il russo Alexander Khoroshilov, il francese Alexis Pinturault,  lo svizzero Loic Mellard e il tedesco Linus Strasser.

Appuntamento alle 13.30 con la seconda manche!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Slalom Maschile Kitzbuehel (AUT)

2° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

3° Pos.YULE Daniel

SUI

Sci alpino maschile

Confermate le gare di Coppa del Mondo di Kitzbühel

Venerdì 5 Gennaio 2018

Ultimi in scialpino

Elena Curtoni: Rientro dopo un infortunio, ma vorrei tornare a essere tra le prime al mondo

Elena Curtoni: Rientro dopo un infortunio, ma vorrei tornare a essere tra le prime al mondo

La velocista della squadra azzurra racconta a NEVEITALIA il suo percorso e il lavoro svolto per tornare a gareggiare dopo il grave infortunio subìto nel super-g di Sankt Moritz a dicembre dello scorso anno. A breve la partenza per Copper Mountain, gli allenamenti dopo la scomparsa di Matilde Lorenzi e la novità Beaver Creek per il rientro in gara. Saalbach 2025? Potrebbero essere i miei ultimi Mondiali.