Henrik Kristoffersen trionfa nel gigante di Bansko. Marcel Hirscher vince la coppetta di specialità

kristoffersen Bansko
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Henrik Kristoffersen trionfa nel gigante di Bansko. Marcel Hirscher vince la coppetta di specialità

Il campione del mondo, Henrik Kristoffersen, si conferma ancora una volta in gigante dopo la medaglia d'oro conquistata ai Mondiali di Are. Il norvegese vince tra le porte larghe di Bansko con un vantaggio di soli 4 centesimi su Marcel Hirscher che porta comunque a casa la coppetta di specialità. Terzo Thomas Fanara con un ritardo di 39 centesimi.

Scivola di una posizione Alexis Pinturault, quarto. Quinto Zan Kranjec, sesto Matts Olsson, settimo un bravissimo Rasmus Windingstad. Il norvegese, partito con il pettorale 22, giunge dodicesimo nella prima manche e ne recupera cinque nella seconda. Si prosegue con il govane e promettente Marco Odermatt ottavo, Tommy Ford nono e Leif Kristian Nestvold -Haugen, anche lui interprete di una strepitosa seconda manche che gli ha permesso di risalire di sedici posizioni.

Fuori solamente l'austriaco Stefan Brennsteiner.

Migliore degli azzurri è Riccardo Tonetti, quattordicesimo. Solamente diciassettesimo Luca De Aliprandini che perde nove posizioni rispetto alla prima manche dove si era ottavo. Ventunesimo Manfred Moelgg.

Con il secondo posto odierno, Marcel Hirscher vince la sesta coppetta di gigante della carriera e supera il numero totale di coppe vinte da Ingemar Stenmark. Lo svedese ne vinse 18.  Con quella di oggi l'austriaco sale a quota 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
262
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Bansko (BUL)

2° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

3° Pos.FANARA Thomas

FRA

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Bansko, seconda manche LIVE!

Domenica 24 Febbraio 2019
SCI ALPINO MASCHILE

Marcel Hirscher comanda la prima manche del gigante di Bansko

Domenica 24 Febbraio 2019
Sci alpino maschile

Confermate le gare maschili di Coppa del Mondo di Bansko

Martedì 12 Febbraio 2019

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.