Hirscher: "Non ho fatto nulla di speciale, incredibile" Neureuther: "Marcel è di un'altra categoria"

Hirscher: 'Non ho fatto nulla di speciale, incredibile' Neureuther: 'Marcel è di un'altra categoria'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Hirscher: "Non ho fatto nulla di speciale, incredibile" Neureuther: "Marcel è di un'altra categoria"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni di Marcel HirscherFelix Neureuther, primo e secondo nel gigante maschile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen, divisi dall'incredibile distacco di 3"28.

Marcel Hirscher: "Ho fatto del mio meglio. Non c'è nessuna conclusione sul perché abbia funzionato tutto così bene oggi. Ho sempre dato del mio meglio ma credo che oggi le condizioni e il tracciato si adattassero benissimo alla mia sciata. Tutto ha funzionato al meglio. E' semplicemente incredibile. Ho rischiato tutto ma in altre gare mi sono sentito molto meglio. Non ho fatto nulla di speciale. E' davvero incredibile, perché ho semplicemente sciato. Penso che sia giusto che a ogni curva ho aggiunto due o tre centesimi di secondo di vantaggio. In generale, se si fa questo, si guadagna un grande vantaggio. Penso che questa sia la ragione per la straordinaria vittoria di oggi".

Felix Neureuther: "E' sempre qualcosa di speciale essere sul podio davanti al pubblico di casa. Per me il gigante è un po' diverso rispetto allo slalom, quindi sono molto contento della mia sciata e del secondo posto. Marcel, naturalmente, è di un’altra categoria. Sta sciando bene, veramente bene. Marcel non è il ragazzo più alto così naturalmente quando le condizioni della pista sono come oggi ha molta forza nelle gambe e può girare gli sci veloce come nessun altro”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=hirscher-wins-with-historical-margin.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.