I big scelgono numeri bassi per una discesa di Garmisch ricca di incognite: Mayer 1, Feuz 3, Paris 5

Discesa n° 2 di Kitzbuehel, è un bis leggendario sulla Streif per Feuz. Innerhofer ai piedi del podio
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

I big scelgono numeri bassi per una discesa di Garmisch ricca di incognite: Mayer 1, Feuz 3, Paris 5

Venerdì (ore 11.30) appuntamento sulla Kandahar 1 per il sesto appuntamento di specialità: "Domme" dopo i due eterni rivali, per Innerhofer un buon sorteggio con l'8. Sette gli azzurri in gara, non ci saranno Bosca e Molteni. Rinuncia Thomas Dressen.

Tutti coi numeri bassi, per “salvarsi” da una pista che rischia di rovinarsi ben presto. Dominik Paris l'ha definita “neve morta”, dopo l'unica prova andata in scena quest'oggi, e quella di venerdì a Garmisch-Partenkirchen sarà certamente una discesa ricca di incognite e che vivrà il suo clou in avvio.

Appuntamento alle ore 11.30 (diretta tv su Eurosport e Rai Sport) per la sesta gara stagionale di specialità, penultima in assoluto prima dei Mondiali di Cortina visto che sabato, dopo la decisione della FIS di invertire gli appuntamenti sulle nevi bavaresi, andrà in scena il super-g sulla stessa Kandahar 1 dove domani si sfideranno di nuovo gli uomini jet dopo il trittico di Kitzbuehel. E sarà chi è salito sempre sul podio nelle gare tirolesi, ovvero Matthias Mayer, ad aprire una discesa che non vedrà invece protagonista Thomas Dressen, oggi impegnato in prova (ha concluso a 3 secondi da Max Franz, miglior crono) e che ha scelto di non rischiare di scendere subito in pista a livello di gara, mentre ci proveranno altri atleti al rientro dopo infortuni, ovvero Niels Hintermann e Adrian Smiseth Sejersted.

Pettorali bassi, dicevamo, per chi ha potuto scegliere: Beat Feuz ha optato per il 3 e partirà quindi dopo Mayer e Bennett, mentre Dominik Paris si è preso il 5 e Johan Clarey il 7. Dopo il francese, ecco Christof Innerhofer sorteggiato con un buon 8, poi Kriechmayr e Franz che possono risultare elementi pericolosi al pari di Romed Baumann (13).

Sette gli azzurri in gara: non ci saranno Guglielmo Bosca, rientrato in prova dopo oltre un mese di stop per il problema al ginocchio accusato in prova a Bormio, e Nicolò Molteni, il cui esordio in CdM non avverrà quindi dopo aver assaggiato la Kandahar nel training odierno. Matteo Marsaglia partirà con il 29, mentre Lele Buzzi, davvero molto veloce in prova (6° crono), dovrà “arrangiarsi” con il 32. Infine Tonetti con il 39, Schieder con il pettorale 52 e Zazzi con il 56.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SUPER-G MASCHILE – GARMISCH-PARTENKIRCHEN

 

Startlist: 1 Mayer, 2 Bennett, 3 Feuz, 4 Muzaton, 5 Paris, 6 Ganong, 7 Clarey, 8 Innerhofer, 9 Kriechmayr, 10 Franz, 11 Janka, 12 Hintermann, 13 Baumann, 14 Allegre, 15 Jansrud, 16 Bailet, 17 Striedinger, 18 Cater, 19 Sander, 20 Odermatt, 29 Marsaglia, 32 Buzzi, 39 Tonetti, 52 Schieder, 56 Zazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social