Il campione del mondo di parallelo, Alexander Schmid, si è rotto il crociato oggi in allenamento

Il campione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Il campione del mondo di parallelo, Alexander Schmid, si è rotto il crociato oggi in allenamento

Amarissimo finale di stagione per il tedesco specialista delle discipline tecniche: a Berchtesgaden, in preparazione ai giganti di Kranjska Gora, ha ceduto il ginocchio sinistro. Operazione immediata a Monaco, "stimiamo in sei mesi le tempistiche per tornare sulla neve".

Un altro grave infortunio per un protagonista importante del circo bianco, anche se quest'anno non è mai salito sul podio in Coppa del Mondo, al massimo quinto in gigante sulla Gran Risa, prima della gemma iridata con il titolo conquistato nel parallelo mondiale, lui gran interprete anche di questa specialità.

Alexander Schmid chiude anzitempo la sua annata 2022/23, visto che questa mattina si è lesionato il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, cadendo in allenamento a Berchtesgaden, a tre giorni dall'appuntamento d'apertura del week-end di Kranjska Gora.

Il 28enne tedesco è stato subito operato a Monaco di Baviera, dall'equipe guidata dal dottor Manuel Koehne, come ha fatto sapere la federsci di casa Germania: “L'intervento è andato bene e non ci sono state complicazioni – le parole del medico intervento sul ginocchio di Schmid – Alexander rimarrà qui per qualche giorno, prima di cominciare il vero periodo di riabilitazione. Ipotizzando un processo di guarigione favorevole, il ritorno per l'allenamento sulla neve dovrebbe essere possibile in un periodo di circa sei mesi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
316
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo Levi: Kristoffersen guida la generale prima di Gurgl, Noel finalmente pettorale rosso

Le classifiche di CdM dopo Levi: Kristoffersen guida la generale prima di Gurgl, Noel finalmente pettorale rosso

Il primo slalom maschile, vinto dal campione olimpico in carica, vede anche Meillard portare a casa punti pesanti come Braathen, che tra sette giorni potrà partire nei trenta con le assenze di Schwarz e Pinturault. A proposito di WCSL, Yule perde il primo sotto gruppo, quotazioni in ribasso (ma di poco) per Sala e Vinatzer.