Kilde-Odermatt, un ultimo super-g per dare spettacolo, ma occhio agli austriaci. Paris ci prova col n° 17

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kilde-Odermatt, un ultimo super-g per dare spettacolo, ma occhio agli austriaci. Paris ci prova col n° 17

La startlist della gara in programma giovedì alle ore 11.30 in quel di Courchevel. Crawford parte con l'1, Kriechmayr vincitore oggi col 3, poi il norge già con la coppa di specialità in mano per quinto. Due soli gli azzurri in gara: "Domme" con pettorale alto così come Innerhofer, ultimo al cancelletto col 22.

Sei gare stagionali vinte tutte da loro, con Aleksander Aamodt Kilde che ha la possibilità di firmare una cinquina come nessuno prima nella storia del super-g.

Il fuoriclasse norge e Marco Odermatt, che ha saputo imporsi a Beaver Creek e Wengen, ma a Kvitfjell ha ceduto definitivamente la Coppa del Mondo di specialità al grande rivale, partono come naturali favoriti anche dell'ultimo atto previsto domani, alle finali di Courchevel-Méribel.

Start alle ore 11.30 (diretta tv su Eurosport 1 e Rai Sport): Kilde uscirà dal cancelletto con il 5, Odermatt con il 9, tra di loro Matthias Mayer con voglia di riscatto e anche di giocarsi sia il podio finale di specialità che quello nella generale, ma subito in avvio sarà spettacolo con Crawford (1) e Kriechmayr (3), che oggi sulla “Eclipse” ha incantato in super-g.

Cochran-Siegle (n° 8) può puntare molto in alto, poi bisognerà attendere sino a Dominik Paris, al via per 17esimo, anche se appare molto complicato pensare di vedere il leader azzurro giocarsi un risultato di vertice su questa pista. Christof Innerhofer sarà il secondo azzurro in partenza e l'ultimo in assoluto dei 22 iscritti, con la voglia di chiudere quantomeno con un sorriso la stagione olimpica dalla quale l'altoatesino si aspettava molto di più.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SUPER-G MASCHILE – Courchevel-MERIBEL

 

Startlist: 1 Crawford, 2 G. Caviezel, 3 Kriechmayr, 4 Thompson, 5 Kilde, 6 Pinturault, 7 Mayer, 8 Cochran-Siegle, 9 Odermatt, 10 Bailet, 11 Feuz, 12 Murisier, 13 Haaser, 14 Baumann, 15 Rogentin, 16 Sander, 17 Paris, 18 Danklmaier, 19 Ganong, 20 Ferstl, 21 Giezendanner, 22 Innerhofer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Super-G Maschile Courchevel/Meribel (FRA)

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.CAVIEZEL Gino

SUI

Più letti in scialpino

Shiffrin-Holdener, ma lo slalom di Gurgl è aperto: alle 13.30 scatta la 2^ manche. E l'Italia c'è...

Shiffrin-Holdener, ma lo slalom di Gurgl è aperto: alle 13.30 scatta la 2^ manche. E l'Italia c'è...

Mikaela è davanti, Wendy ha risposto alla grande poi è lotta tiratissima per il podio, con Liensberger appena davanti a Colturi, Rast, Duerr e Moltzan. Quattro le azzurre, con Della Mea che ripartirà dal 10° posto e il duo Collomb-Sola alla ricerca dei primi punti: Peterlini, missione remuntada.