L'addio alle corse di Valentino Rossi? Farà scendere una lacrimuccia a Justin Murisier: "Il mio idolo per sempre"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Justin Murisier

Sci Alpinola storia

L'addio alle corse di Valentino Rossi? Farà scendere una lacrimuccia a Justin Murisier: "Il mio idolo per sempre"

Tra i milioni di tifosi del "dottore", che domenica disputerà la sua ultima gara in MotoGP a Valencia, c'è anche il gigantista svizzero. La sua splendida lettera per salutare Vale, che segue da quando aveva 8 anni e per il quale porta il 46 sul casco.

Molti l'avranno notato, nelle inquadrature più strette o in alcune fotografie.

Il “46”, quel numero così speciale per lo sport mondiale, sul casco di un atleta di Coppa del Mondo, ormai da tanti anni. Il simbolo di Valentino Rossi utilizzato da Justin Murisier, che del fuoriclasse di Tavullia è accanito tifoso, come d'altronde tanti altri atleti del circo bianco, compresi Marcel Hirscher (che ricordiamo a bordo pista al Red Bull Ring per sostenerlo) e il nostro Luca De Aliprandini, giusto per fare un paio di nomi.

Impegnato in questi giorni a Copper Mountain, dove sta preparando i super-g di Lake Louise e Beaver Creek, il 29enne del Canton Vallese ha regalato un messaggio social davvero emozionante per salutare colui che non esita a definire il suo idolo di sempre, ma che rappresenta anche qualcosa in più e un esempio per non mollare, se pensiamo che tra l'altro Murisier è un atleta che ha vissuto una carriera ricca di infortuni. “Vale, ti auguro una grande ultima gara in MotoGP – scrive l'elvetico – Sei il mio idolo dal Mugello 2000, dove ti ho potuto vedere per la prima volta.

Da allora indosso il tuo numero sul casco, sei fonte di ispirazione e modello per me. Hai avuto alti e bassi, ma non hai mai mollato, e questo mi ha sempre aiutato a rimanere motivato quando ero infortunato. Terrò il 46 sul casco come un grande ricordo del miglior pilota MotoGP di sempre.

Grazie Vale e tutto il meglio a te e alla tua squadra per il futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social