La Russia perde uno dei suoi leader: Pavel Trikhichev si rompe il crociato in allenamento

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

La Russia perde uno dei suoi leader: Pavel Trikhichev si rompe il crociato in allenamento

Operazione quest'oggi e stagione finita per il 28enne, già a podio in Coppa del Mondo e costantemente protagonista in combinata.

La Russia perde uno dei suoi punti di riferimento a livello di squadra Coppa del Mondo.

Sarà tutto nelle mani di Alexander Khoroshilov, nella stagione 2020/21, visto che dovrà rimanere ai box per tutto l'inverno Pavel Trikhichev, che si è rotto il crociato in allenamento e verrà operato già in giornata, come ha comunicato la stessa federsci russa.

Un vero peccato per il classe '92 (ha compiuto 28 anni lo scorso 7 novembre), capace di salire su un podio in Coppa del Mondo, nella combinata di Wengen del gennaio 2018: certo, quest'anno Trikhichev non avrebbe avuto gare nella sua disciplina preferita, anche se avrebbe puntato forte su quella dei Mondiali di Cortina, ma anche nella passata stagione aveva dimostrato di poter andare a punti dallo slalom al super-g, seppur non per piazzamenti da top ten ad eccezione, appunto, di quanto fatto costantemente in combinata dove, anche nell'annata 2019/2020, aveva ottenuto un 7° posto a Bormio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.