La Val Gardena è pronta, mercoledì prima prova di discesa. Senoner: "Una sfida sempre più grande"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Val Gardena è pronta, mercoledì prima prova di discesa. Senoner: "Una sfida sempre più grande"

Verso il week-end maschile della velocità sulla Saslong, con il super-g previsto venerdì e la discesa sabato. Parola al gran capo del comitato organizzatore, oggi gli ultimi allenamenti sul Ciampinoi.

La Coppa del Mondo maschile sbarca in Italia e la Val Gardena è pronta per la 54esima edizione delle grandi classiche del circuito, con le due gare di velocità tra venerdì 17 (super-g) e sabato 18, con la discesa sulla Saslong.

Già dallo scorso fine settimana alcuni dei migliori discesisti del mondo sono arrivati in Val Gardena, tra ieri e oggi ultimi allenamenti sulla pista del Ciampinoi e mercoledì, a partire dalle ore 11.45 (stesso orario delle gare), ecco la prima delle due prove. “Siamo pronti per questa grande sfida. Organizzare l'evento di quest'anno è stato ancora più difficile – le parole di Rainer Senoner, Presidente del Saslong Classic Club che organizza l'evento – Questo perché, a differenza del 2020, quest'anno tutto è aperto e anche le strutture sciistiche funzionano a pieno ritmo, ma al contempo è ancora necessario rispettare tutte le misure di sicurezza e proteggere il gruppo FIS nel miglior modo possibile.

Nonostante ciò, siamo preparati e non vediamo l'ora di iniziare, non solo per i numerosi atleti di alto livello che parteciperanno, ma anche per gli spettatori che potranno di nuovo seguire le gare da vicino”.

I biglietti per la 54esima Saslong Classic sono ancora disponibili, sia per il super-g di venerdì 17 dicembre che per la discesa libera di sabato 18. I tagliandi possono essere acquistati solo online sul sito ufficiale www.saslong.org/it/tickets. A causa dell'attuale situazione pandemica, in Val Gardena si applicano maggiori norme di sicurezza per proteggere atleti, staff e spettatori. Saranno ammessi come pubblico solo i tifosi in possesso del Super Green Pass, ossia i tifosi che sono stati vaccinati contro il Covid-19 o che sono guariti da esso. È inoltre obbligatorio indossare la mascherina in tutta l'area spettatori e non ci saranno hospitality allestite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
189
Consensi sui social

Super-G Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

1° Pos.BENNETT Bryce

USA

3° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

Ultimi in scialpino

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Questa sera la terza puntata del focus di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: le gare in Austria hanno visto di nuovo l'Italia poco protagonista, ne analizzeremo i motivi così come le conferme dei dominatori Shiffrin e Noel, ma anche lo strepitoso podio di Lara Colturi. Appuntamento in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.