Paris sorride: "Manca qualcosina, ma questa gara dà fiducia". Inner: "Le condizioni sono cambiate"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris sorride: "Manca qualcosina, ma questa gara dà fiducia". Inner: "Le condizioni sono cambiate"

Le reazioni azzurre dopo il super-g in Val Gardena che ha visto Domme piazzarsi sesto, con Bosca e Casse vicini alla top 20. E già si pensa alla discesa di domani...

Un buon super-g, considerate le aspettative che non potevano essere altissime per l'Italjet.

La Saslong ha portato agli azzurri il sesto posto di Dominik Paris, nel primo dei due appuntamenti gardenesi, ma anche il miglior piazzamento di carriera per Guglielmo Bosca, 21esimo, mentre Mattia Casse e Christof Innerhofer si sono accontentati di pochi punti, partendo rispettivamente con i pettorali 3 e 2, oggi devastanti in negativo in una gara decisamente particolare, una mini discesa che ha permesso a tanti atleti di inserirsi con numeri alti.

Non sono ancora al top, manca qualcosa per avere la fiducia massima di fare certe cose, ma le sensazioni sono state quelle giuste – ha confessato Paris ai microfoni di Ettore Giovannelli, in casa Rai Sport, nel post gara – Normalmente qui faccio fatica, questa è una buona gara in ottica futura. La discesa? E' un'altra cosa, vediamo cosa potrò fare”.

Christof Innerhofer, alla fine 28esimo, ha omaggiato Valentino Rossi con un casco giallo e il numero 46, cogliendo l'occasione del compleanno numero 37 per il due volte medagliato olimpico. “Penso che oggi le condizioni non siano state le stesse avute da noi coi numeri bassi – ha detto il campione di Gais analizzando la sua gara – Non solo in termini di visibilità, ma anche di neve; ad ogni modo, le gare sono queste e io ho cercato di fare il meglio possibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
244
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.