Lake Louise fa... 2 su 3: anche il super-g odierno cancellato per la troppa neve caduta nelle ultime ore

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Lake Louise fa... 2 su 3: anche il super-g odierno cancellato per la troppa neve caduta nelle ultime ore

Niente gara quest'oggi: la giuria ha già deciso di rimandare tutti a casa, o meglio a Beaver Creek dove ci saranno due super-g e due discese. E questa si recupera in Val Gardena o a Bormio?

Due su tre... in negativo.

E' stato un week-end davvero difficile, quello dell'opening di velocità maschile a Lake Louise, con la seconda cancellazione del trittico arrivata pochi minuti fa. Niente super-g, stasera alle ore 20.15 italiane, a causa della troppa neve caduta la scorsa notte, ma anche nella prima mattinata canadese: la giuria ha quindi deciso, ben 3 ore prima della gara, di rimandare tutti in hotel capendo che sarebbe stato impossibile mantenere pulito il tracciato e garantire la sicurezza agli atleti.

E ora cosa accadrà al calendario? Beh, la discesa cancellata venerdì scorso è già stata riprogrammata a Beaver Creek, sperando la prossima settimana (2-5 dicembre) di riuscire a mandare in scena, sulla Birds of Prey, ben quattro sfide di velocità con doppio super-g, giovedì e venerdì, prima delle discese del week-end.

Il super-g saltato oggi andrà più avanti e la possibilità di inserirlo nel programma di Val Gardena, più che a Bormio a fine dicembre, potrebbe anche concretizzarsi. Bisognerà attendere qualche ora per capirne di più...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.