Lake Louise fa... 2 su 3: anche il super-g odierno cancellato per la troppa neve caduta nelle ultime ore

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Lake Louise fa... 2 su 3: anche il super-g odierno cancellato per la troppa neve caduta nelle ultime ore

Niente gara quest'oggi: la giuria ha già deciso di rimandare tutti a casa, o meglio a Beaver Creek dove ci saranno due super-g e due discese. E questa si recupera in Val Gardena o a Bormio?

Due su tre... in negativo.

E' stato un week-end davvero difficile, quello dell'opening di velocità maschile a Lake Louise, con la seconda cancellazione del trittico arrivata pochi minuti fa. Niente super-g, stasera alle ore 20.15 italiane, a causa della troppa neve caduta la scorsa notte, ma anche nella prima mattinata canadese: la giuria ha quindi deciso, ben 3 ore prima della gara, di rimandare tutti in hotel capendo che sarebbe stato impossibile mantenere pulito il tracciato e garantire la sicurezza agli atleti.

E ora cosa accadrà al calendario? Beh, la discesa cancellata venerdì scorso è già stata riprogrammata a Beaver Creek, sperando la prossima settimana (2-5 dicembre) di riuscire a mandare in scena, sulla Birds of Prey, ben quattro sfide di velocità con doppio super-g, giovedì e venerdì, prima delle discese del week-end.

Il super-g saltato oggi andrà più avanti e la possibilità di inserirlo nel programma di Val Gardena, più che a Bormio a fine dicembre, potrebbe anche concretizzarsi. Bisognerà attendere qualche ora per capirne di più...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Dopo la rinuncia all'opening, la detentrice della Coppa del Mondo sembra in piena linea per rientrare in occasione del secondo gigante, previsto il 30 novembre sulla Superstar (dove dominò nel 2023). Le parole al Blick del manager, ma anche della stessa Swiss-Ski, sul caso legato alla mancata partnership principale in avvio di stagione.