Gara cruciale per la coppa di specialità, l'Italia ci prova con De Aliprandini atteso al riscatto: aprirà Meillard, numeri 3 e 4 per Faivre e Pinturault. LIVE su NEVEITALIA.
L'ottavo gigante della Coppa del Mondo maschile, il secondo consecutivo a Bansko dopo la vittoria ottenuta ieri da Filip Zubcic, rappresenta un passaggio cruciale nella lotta per la sfera di cristallo nella disciplina.
Proprio il croato, oggi al via con il pettorale n° 6, insidia Alexis Pinturault (che ha pescato il 4) per la leadership tra le porte larghe, dovendo recuperare ora soli 22 punti. C'è un Mathieu Faivre in grandissima forma, voglioso di cercare quel secondo successo in coppa dopo averlo sfiorato ieri, ma anche la voglia di riscatto di casa Svizzera (numeri 1 e 7 per Meillard e Odermatt) e... dell'Italia.
Prima manche del gigante maschile di Bansko che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE
Otto gli azzurri al via come ieri. Luca De Aliprandini (pettorale 13) cerca il riscatto e l'ingresso in primo sotto gruppo per Kranjska Gora, così come possono fare decisamente meglio rispetto a ieri Tonetti e Borsotti, che partiranno per 23esimo e 24esimo.
Poi Moelgg col 33, Nani (35) e Hofer (37), prima di Zingerle (42) e Filippo Della Vite che, partendo con il pettorale 45, andrà in caccia di altri punti pesanti dopo lo strepitoso 16° posto del primo gigante.
Slalom Gigante Maschile Bansko (BUL)
coppa del mondo maschile
Mathieu Faivre torna a vincere anche in Coppa del Mondo: a Bansko supera Odermatt e Pinturault
Domenica 28 Febbraio 2021coppa del mondo maschile
LIVE da Bansko: alle 13.00 la manche decisiva del gigante, Faivre è il grande favorito
Domenica 28 Febbraio 2021coppa del mondo maschile
Domenica 28 Febbraio 2021coppa del mondo maschile
LIVE da Bansko: alle 10.00 parte il secondo gigante, sarà ancora Zubcic contro i francesi?
Domenica 28 Febbraio 2021SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw
20