Alle 20.45 lo start della seconda e decisiva manche dello slalom sul Canalone Miramonti: oltre mezzo secondo di margine per il transalpino, ma può succedere di tutto. Vinatzer, 6°, per il sogno azzurro e pure Sala, Maurberger e Razzoli possono giocarsi qualcosa di importante. LIVE su NEVEITALIA.
Il gran finale del secondo slalom stagionale, nella notte di Madonna di Campiglio, con un chiaro favorito e tanti a giocarsi almeno la zona podio.
Clément Noel va per il bis dopo Val d'Isère e per la prima volta nella 3Tre, in una seconda manche (con tracciatura di Matteo Joris, tecnico valdostano degli svizzeri che sono lontani anche oggi, a parte Luca Aerni) nella quale il primo a tentare la rimontona, come gli riuscì nel 2020, sarà Henrik Kristoffersen costretto al 7° posto, a 1”34 dal transalpino.
Davanti al norvegese, vedremo poi in serie Alex Vinatzer, la miglior carta italiana per cercare il colpaccio, tutt'altro che semplice per il gardenese 6° a + 0”92, Alexis Pinturault (5°), Dave Ryding che ha girato al quarto posto e poi Kristoffer Jakobsen, per un'altra conferma post esordio, e Sebastian Foss-Solevaag che ripartirà dalla seconda posizione, distante 53 centesimi da Noel.
Seconda manche dello slalom maschile di Madonna di Campiglio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE
CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE
Oltre a Vinatzer, si sono qualificati con ampio margine (out invece Moelgg e Gross, uscito subito di scena Saccardi) altri tre azzurri. Il primo a ripartire nella 2^ manche sarà Razzoli, 17° a 1”71, poi in serie ecco Maurberger, 3 centesimi meglio del reggiano nella prima, e Sala che ha chiuso 15° a 1”67 da Noel.
Slalom Maschile Madonna di Campiglio (ITA)
coppa del mondo maschile
Mercoledì 22 Dicembre 2021coppa del mondo maschile
Mercoledì 22 Dicembre 2021coppa del mondo maschile
Clamoroso errore di Noel, la 3Tre è di Foss-Solevaag! Vinatzer chiude quarto
Mercoledì 22 Dicembre 2021coppa del mondo maschile
LIVE da Campiglio: Noel in fuga, in 5 inseguono per il podio e Kristoffersen per la rimontona?
Mercoledì 22 Dicembre 2021coppa del mondo maschile
Mercoledì 22 Dicembre 2021coppa del mondo maschile
Sul Canalone Miramonti è ancora super Noel: dietro al francese il vuoto, ma Vinatzer è da podio
Mercoledì 22 Dicembre 2021SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw
22