LIVE da Schladming: è la notte della Planai, slalom al via alle 17.45 con un equilibrio... assoluto

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Schladming: è la notte della Planai, slalom al via alle 17.45 con un equilibrio... assoluto

Prima manche della "night race" aperta da Manuel Feller, ci provano sette azzurri con Vinatzer primo al via (col pettorale 15). Forfait di Liberatore. LIVE su NEVEITALIA.

Tempo di Schladming, tempo di una Planai come mai l'abbiamo vista in 24 anni, ovvero senza l'enorme folla di pubblico a bordo pista per la “night race”, settimo appuntamento stagionale di specialità.

Lo slalom maschile in Stiria scatterà alle ore 17.45 con una prima manche, su disegno norvegese (2^ alle 20.45 affidata a Jacques Theolier, tecnico degli azzurri), che vedrà Manuel Feller aprire i giochi per una gara che, ormai è regola in questa disciplina, è aperta ad ogni tipo di pronostico, da Noel a Kristoffersen (qui vincitore 4 volte), da Schwarz all'atteso riscatto degli svizzeri, passando per Strasser, Pinturault e tanti altri, compreso ovviamente il vincitore dell'ultima prova a Flachau, Sebastian Foss-Solevaag, e si spera anche un po' di azzurro. E' arrivata ancora neve a Schladming in giornata, su un manto durissimo che è stato nuovamente lavorato dagli organizzatori.

Prima manche dello slalom maschile di Schladming che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sette gli azzurri al cancelletto di partenza, in quella che sarà l'ultima recita della lunghissima carriera di Julien Lizeroux (al via col numero 38). Pettorale 15 per Alex Vinatzer, chiamato a cancellare le quattro uscite consecutive degli slalom di gennaio, poi vedremo Manni Moelgg con il 23, Maurberger e Gross con il 27 e il 28, Razzoli (31), Sala (41) e il ritorno in Coppa del Mondo di Tobias Kastlunger, atteso con il pettorale 67. Forfait di Federico Liberatore, colpito ancora una volta dal mal di schiena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social