Manfred Moelgg torna in gara già a Zagabria!

Manfred Moelgg torna in gara già a Zagabria!
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Manfred Moelgg torna in gara già a Zagabria!

A soli 140 giorni dalla lacerazione del tendine d’Achille della gamba destra Manfred Moelgg tornerà incredibilmente in gara nello slalom maschile di Coppa del Mondo di Zagabria il giorno dell’Epifania, dopodomani.

Manni sarà quindi il settimo azzurro in gara a fianco di Cristian Deville, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Giordano Ronci, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti. "Ho pensato positivo sin dal primo giorno dopo l'operazione - dice Manfred a fisi.org -. Mi sono messo alla prova, ci ho sempre creduto ma allo stesso tempo ho promesso a me stesso che sarei rientrato solamente quando sarei guarito del tutto. Nel mese di dicembre ho capito che le cose miglioravano quando ho cominciato ad allenarmi insieme al resto della squadra, ho fatto anche l'apripista nel gigante sulla Gran Risa in Alta Badia sentendo sensazioni positive, mi sono reso conto che è giunto il momento di provarci. Ho due chance a disposizione: Zagabria e Adelboden, logicamente non penso ai Mondiali perché voglio capire da quale punto ricomincio. 

Zagabria secondo Moelgg “è una pista difficile perché presenta neve molto dura e soprattutto è molto lunga. Certamente non l'ideale per uno come me che è al rientro, ma questo genere di sfida con me stesso mi affascina". In bocca al lupo Manfred!

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/7178-a-zagabria-torna-manfred-moelgg-140-giorni-dopo-l-infortunio-una-sfida-con-me-stesso

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.