Marco Reymond è il nuovo campione svizzero di gigante: Kastlunger (10°) si testa nella gara di Arosa

Foto di Redazione
Info foto

Swiss-Ski

Sci Alpinocampionati nazionali 2020

Marco Reymond è il nuovo campione svizzero di gigante: Kastlunger (10°) si testa nella gara di Arosa

Il classe '94 batte Bissig e si prende il titolo nazionale di specialità. Al cancelletto di partenza anche l'altoatesino, al confine della top ten, e Filippo Della Vite che ha concluso 17°.

Dopo l'assegnazione del titolo nazionale di gigante a livello femminile, oggi sulle nevi di Arosa è stata la volta della sfida, sempre tra le porte larghe, per quanto riguarda gli uomini in casa Svizzera.

Certo, mancavano all'appello quasi tutti i big della squadra di Coppa del Mondo, ma è stata comunque una competizione FIS di buon livello, con Marco Reymond che si è preso il campionato elvetico di specialità, dopo il titolo di slalom conquistato la scorsa settimana a Diavolezza da Noel Von Gruenigen.

Il classe '94 già visto in CdM, ha superato abbastanza nettamente Semyel Bissig, che lo seguiva dopo la 1^ manche con soli 5 centesimi di distacco: alla fine ce ne sono stati 43 tra i due rivali, con l'austriaco Daniel Meier terzo in gara mentre, per la medaglia di bronzo nazionale, ecco un ex-aequo (al 5° posto assoluto) tra Josua Mettler e Daniele Sette.

Ad Arosa anche un po' di Italia, con gli alfieri della nazionale Tobias Kastlunger, alla fine buon decimo, e Filippo Della Vite, che ha concluso 17°, pronti a testarsi nuovamente venerdì (così come Matteo Bendotti e Alessandro Pizio, oggi usciti nella prima manche) in un secondo gigante, nell'ultimo appuntamento della settimana di gare FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gigantista andorrano, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio che gli è costato la partecipazione all'opening di Soelden, oggi pomeriggio ha allestito un camion di aiuti per supportare la popolazione valenciana dopo il disastro dell'alluvione Dana. Al suo fianco il campione di trial Pol Tarres.