Mauro Caviezel alza definitivamente bandiera bianca: "La mia stagione finisce qui"

ddrfrrr
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Mauro Caviezel alza definitivamente bandiera bianca: "La mia stagione finisce qui"

Lo svizzero, leader in super-g sino all'infortunio in allenamento a Garmisch, ha provato a tornare anche in coppa a Saalbach, ma il trauma cranico subito nella caduta di due mesi fa lo consiglia a dire stop ad un'annata cominciata con la prima vittoria in Coppa del Mondo.

Aveva fatto di tutto per esserci a Cortina e, su quella “Vertigine” nel folle super-g mondiale, finì fuori essendo partito senza riferimenti con i primi numeri.

Un po' il simbolo della sfortunata seconda parte di stagione per Mauro Caviezel, che oggi ha annunciato lo stop definitivo per il 2020/21, a poco meno di due mesi da quella caduta fatale, patita lo scorso 7 gennaio in un allenamento di velocità a Garmisch-Partenkirchen. I danni furono al ginocchio sinistro, ma soprattutto è il forte trauma cranico subito che non gli ha permesso di recuperare al 100% per difendere la sua leadership nella CdM di disciplina, che guidava dopo aver vinto la sua prima gara con quell'esordio super-g in Val d'Isère, e puntare poi ad una medaglia iridata.

Il problema alla testa non è ancora risolto, probabilmente serve ancora un po' di tempo”, ha fatto sapere il velocista grigionese attraverso l'ufficio stampa di Swiss-Ski, dopo aver partecipato mercoledì alla prima prova per le discese di Saalbach, conclusa al 29° posto, e aver rinunciato oggi a partire nella seconda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social