Prima di volare negli States, i gigantisti azzurri al lavoro per tre giorni in Val di Fassa: appuntamento sulla "Aloch"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Prima di volare negli States, i gigantisti azzurri al lavoro per tre giorni in Val di Fassa: appuntamento sulla "Aloch"

Dal 14 al 16 febbraio, De Aliprandini, Della Vite, Vinatzer, Zingerle e Franzoni (ma anche i ragazzi del gruppo Coppa Europa, compreso Talacci) impegnati nel training che precederà le tre gare di specialità tra Palisades Tahoe e Aspen.

La neve caduta lo scorso weekend ha regalato alla Val di Fassa piste da sci splendide per questa settimana di Carnevale e soprattutto perfette per gli allenamenti anche delle nazionali azzurre, come il gruppo dei gigantisti di CdM impegnati nelle prossime ore allo Ski Stadium Aloch. Da mercoledì e sino a venerdì, in pista ecco Pippo Della Vite, Luca De Aliprandini, Alex Vinatzer, Hannes Zingerle e Giovanni Franzoni, guidati dallo staff con a capo Peter Fill, ma anche il team di Coppa Europa per quanto riguarda le discipline tecniche, con Saccardi, Talacci, Bendotti, Pizio, Allegrini e Ploner.

A seguire, volo diretto verso gli States visto che il 24-25 febbraio ci sarà la tappa di Palisades Tahoe, con gigante e slalom nel menu, e dall'1 al 3 marzo ben tre gare tecniche ad Aspen, con due giganti (uno recupera Soelden) e un'altra sfida tra i pali stretti.

Si sta allenando in questi giorni sulle nevi della “Aloch” anche la gigantista polacca Maryna Gasienica-Daniel, che sarà al via anche dei super-g di Coppa del Mondo previsti proprio in Val di Fassa, sulla pista “La VolatA” di Passo S. Pellegrino nel week-end del 24-25 del mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
173
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI