Razzoli ha sconfitto il Covid: "Dopo venti giorni finalmente sto bene". Salterà Zagabria, per Adelboden...

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Razzoli ha sconfitto il Covid: "Dopo venti giorni finalmente sto bene". Salterà Zagabria, per Adelboden...

L'olimpionico ha annunciato la negatività dopo aver sofferto tutti i sintomi come Tommaso Sala, tornato ad allenarsi già nei giorni scorsi. Il gruppo velocità, intanto, torna a Bormio per tre giorni di allenamento.

Il doppio caso di positività in casa azzurra (triplo se consideriamo anche il tecnico Stefano Costazza) durante il ritiro di Pozza di Fassa, ha costretto Tommaso Sala e Giuliano Razzoli a saltare i primi due slalom della stagione di Coppa del Mondo, proprio quelli di casa tra Alta Badia e Campiglio.

Se il brianzolo è già tornato ad allenarsi sulla neve negli ultimi giorni di dicembre, ora anche Giuliano Razzoli può sorridere, dopo una quarantena che dura ormai dallo scorso 16 dicembre. Il 36enne slalomista reggiano ha avuto, come il compagno di squadra, i classici sintomi del Covid e non ci sarà neppure a Zagabria (il resto della squadra azzurra sta preparando la gara di mercoledì sulle nevi di Ravascletto), ma potrebbe provarci per domenica prossima ad Adelboden, anche se rimane più probabile un rientro per il 17 gennaio a Wengen, seguita poi da Kitzbuehel, Schladming e dalla doppietta di Chamonix quali ultime classiche prima dei Mondiali di Cortina. “Finalmente dopo quasi venti giorni ho ricevuto un tampone negativo e il Covid se n'è andato completamente – ha spiegato il campione olimpico di Vancouver 2010 - Sono molto contento dopo questo periodaccio, ora mi aspettano le visite di idoneità sportiva e possiamo metterci alle spalle questo 2020...”.

 

AZZURRI ANCORA A Bormio

 

Senza gli infortunati Mattia Casse, Alexander Prast e Guglielmo Bosca, la squadra di velocità maschile si ritrova nuovamente a Bormio, sede delle ultime due gare veloci di Coppa del Mondo, per un raduno di tre giorni che terminerà mercoledì 6 gennaio, con il focus già incentrato sulle discese del 15-16 gennaio a Wengen. Sulla ”Stelvio”, agli ordini del direttore tecnico Alberto Ghidoni, lavoreranno quindi Christof Innerhofer, Dominik Paris, Matteo Marsaglia, Emanuele Buzzi, Pietro Zazzi e Florian Schieder, con loro anche gli allenatori Christian Corradino, Raimund Plancker, Michael Gufler e Walter Ronconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scialpino