Il polivalente bolzanino ancora supportato dal marchio del gruppo Tecnica, con cui dal 2018 è cresciuto tantissimo sfiorando grandi risultati.
Venerdì 3 Luglio 2020
Un rinnovo atteso, che lo vedrà scendere in pista con sci Blizzard almeno sino alla stagione olimpica 2021/22.
Riccardo Tonetti ha ufficializzato la prosecuzione del suo rapporto con la casa facente parte del Tecnica Group: un binomio cominciato due anni fa e che ha portato il 31enne bolzanino a salire sempre più di livello, dalla medaglia mondiale sfiorata nella combinata di Are, ai grandi risultati nella stessa disciplina nell'annata 2019/2020, con un 4° posto a Bormio e due quinte piazze, nelle altre due gare di Wengen e Hinterstoder, che hanno portato Tonetti a chiudere ai piedi della top 3 anche nella classifica finale di specialità.
Il sogno è sempre il primo podio, chissà magari da ottenere proprio in uno dei due grandi eventi del prossimo biennio, tra i Mondiali di casa a Cortina o ai Giochi Olimpici di Pechino 2022: “Sono orgoglioso di correre ancora in... arancione per i prossimi due anni – ha annunciato l'azzurro sui social – rappresentando la famiglia Firebird in tutto il mondo”.
105