Salutiamo il Mondiale con lo slalom maschile: Meillard n° 1, alle 10.00 il via con quattro azzurri a provarci

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Salutiamo il Mondiale con lo slalom maschile: Meillard n° 1, alle 10.00 il via con quattro azzurri a provarci

A Courchevel l'ultima gara di due splendide settimane iridate: pronostico incertissimo per la sfida tra i rapid gates, con tanta Svizzera e Norvegia davanti, ma i vari Noel, Feller, Strasser, Ryding e il duo Sala-Vinatzer (ma ci sono anche Gross e Kastlunger) per provare ad inserirsi in zona medaglia.

L'Eclypse di Courchevel saluta i campionati del mondo, con la super sfida dello slalom maschile, al via alle 10.00 con una 1^ manche (la 2^ scatterà alle 13.30), su tracciatura norvegese, tutta rossocrociata in apertura.

Saranno ben tre svizzeri ad indossare i primi pettorali: Loic Meillard con l'1, Daniel Yule col 2 e Ramon Zenhaeusern col 3, tutti potenziali vincitori se pensiamo allo storico stagionale e alle caratteristiche di un pendio ripido e ghiacciatissimo che, se vogliamo, piacerà forse un po' meno al gigante vincitore dell'ultimo slalom di coppa a Chamonix.

Henrik Kristoffersen e Lucas Braathen, in partenza nella prima coi numeri 6 e 7, sono certamente tra i grandi favoriti, ma se pensiamo a Feller e Strasser (col 4 e il 5), ma anche a Ryding (10) e soprattutto a Noel (n° 15), per l'oro saranno almeno una decina i contendenti. Ci saranno anche i due azzurri di punta? Tommaso Sala partirà per 14esimo, Alex Vinatzer col 17.

Prima manche dello slalom maschile ai campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Gli ultimi due azzurri al cancelletto saranno Stefano Gross, in partenza col numero 23, e Tobias Kastlunger che torna in gara dopo il 7° posto in combinata e avrà sulle spalle il 40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Ultimi in scialpino