Salutiamo il Mondiale con lo slalom maschile: Meillard n° 1, alle 10.00 il via con quattro azzurri a provarci

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Salutiamo il Mondiale con lo slalom maschile: Meillard n° 1, alle 10.00 il via con quattro azzurri a provarci

A Courchevel l'ultima gara di due splendide settimane iridate: pronostico incertissimo per la sfida tra i rapid gates, con tanta Svizzera e Norvegia davanti, ma i vari Noel, Feller, Strasser, Ryding e il duo Sala-Vinatzer (ma ci sono anche Gross e Kastlunger) per provare ad inserirsi in zona medaglia.

L'Eclypse di Courchevel saluta i campionati del mondo, con la super sfida dello slalom maschile, al via alle 10.00 con una 1^ manche (la 2^ scatterà alle 13.30), su tracciatura norvegese, tutta rossocrociata in apertura.

Saranno ben tre svizzeri ad indossare i primi pettorali: Loic Meillard con l'1, Daniel Yule col 2 e Ramon Zenhaeusern col 3, tutti potenziali vincitori se pensiamo allo storico stagionale e alle caratteristiche di un pendio ripido e ghiacciatissimo che, se vogliamo, piacerà forse un po' meno al gigante vincitore dell'ultimo slalom di coppa a Chamonix.

Henrik Kristoffersen e Lucas Braathen, in partenza nella prima coi numeri 6 e 7, sono certamente tra i grandi favoriti, ma se pensiamo a Feller e Strasser (col 4 e il 5), ma anche a Ryding (10) e soprattutto a Noel (n° 15), per l'oro saranno almeno una decina i contendenti. Ci saranno anche i due azzurri di punta? Tommaso Sala partirà per 14esimo, Alex Vinatzer col 17.

Prima manche dello slalom maschile ai campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Gli ultimi due azzurri al cancelletto saranno Stefano Gross, in partenza col numero 23, e Tobias Kastlunger che torna in gara dopo il 7° posto in combinata e avrà sulle spalle il 40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lara Gut-Behrami lo conferma ufficialmente: Quelli di Saalbach saranno i miei ultimi Mondiali, non sarò a Crans-Montana

Lara Gut-Behrami lo conferma ufficialmente: Quelli di Saalbach saranno i miei ultimi Mondiali, non sarò a Crans-Montana

Negli incontri media odierni di casa Swiss-Ski, alla vigilia della prima prova di discesa, la fuoriclasse ticinese, in piena lotta per la sua terza Coppa del Mondo, ha ribadito che non arriverà sino alla rassegna di casa prevista nel 2027. La chiusura del cerchio ai Giochi di Milano Cortina.