AJ Ginnis per la storia, Feller e Braathen pure, ma possono vincere almeno in dieci: dalle 13.30 si decide lo slalom

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

AJ Ginnis per la storia, Feller e Braathen pure, ma possono vincere almeno in dieci: dalle 13.30 si decide lo slalom

A Courchevel si va verso una 2^ manche mondiale da brividi: il tirolese al comando per salvare l'Austria, il greco e il norvegese i più vicini con Strasser, ma pure Vinatzer e Sala sono da medaglia. E occhio alle rimontone di Kristoffersen e Noel...

Uno slalom iridato maschile senza padroni, come d'altronde recita il trend da anni nella specialità, e una manche decisiva con pagine di storia pronte ad essere scritte.

Sarebbe incredibile quella della Grecia di AJ Ginnis, secondo a 13 centesimi da Manuel Feller, ma con la sensazione che Lucas Braathen, anch'egli con quel distacco dall'austriaco (che può portare il primo oro di questo Mondiale ai suoi), possa far saltare il banco al debutto assoluto.

Tracciatura tedesca sul ghiaccio vivo dell'Eclypse di Courchevel che proverà chiaramente a dare una mano a Linus Strasser, 4° a 14 centesimin da leader, ma da Foss-Solevaag a Vinatzer, la grande speranza azzurra di medaglia (il gardenese è 6° a 44 centesimi), da Noel sino forse a Kristoffersen, 16esimo con 9 decimi di svantaggio, può accadere letteralmente qualsiasi cosa. E Tommaso Sala, 9° con 71 centesimi da recuperare, ci proverà anch'egli per il sogno podio.

Seconda manche dello slalom maschile ai campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

I primi due azzurri a partire nella 2^ saranno Tobias Kastlunger, 27° a metà gara con 1”65 di ritardo, e Stefano Gross che ha terminato 17°, appena sotto il secondo di distacco da Feller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

Sabato a Sankt Moritz, quasi 6 anni dopp l'ultima gara in CdM (era il 20 gennaio 2019 a Cortina), la regina della velocità di nuovo in pista per provare a stupire. Sento le farfalle nello stomaco, adoro questa sensazione e il mio ginocchio sta finalmente bene. Mi sto divertendo un mondo in questo periodo.