L'ex vice campione del mondo, in grave difficoltà nelle ultime stagioni (e con tanti cambiamenti di sci nell'ultimo anno), ha scelto Blizzard per provare a tornare al vertice, mentre il classe '94 passa da Rossignol a Fischer.
Giovedì 8 Giugno 2023
Slalomisti austriaci in cerca di rilancio, parliamo di Michael Matt e Dominik Raschner che hanno optato entrambi per un cambiamento sul piano dei materiali.
Non è una novità per il classe '93 fratello del campione olimpico Mario: “Michi”, infatti, a 30 anni sta vivendo una fase della carriera decisamente complicata, tanto che nell'ultima stagione ha portato a casa quattro top 20 negli slalom di CdM, ma al massimo un 15° posto a Wengen, senza la convocazione per i Mondiali e fuori dalle finali di Soldeu.
Come aveva anticipato “skinews.ch” nelle scorse settimane, la scelta di MM è ricaduta su Blizzard quale partner tecnico, lui che nel maggio 2022 era passato da Rossignol a Voelkl, per poi tentare l'avventura, nel pieno dello scorso inverno, anche con il marchio Augment.
Proverà a trovare la quadra per salire di livello anche il classe '94 Dominik Raschner, altro buon specialista dei pali stretti che all'attivo ha un podio in coppa, ma in parallelo in occasione della gara di Lech/Zuers del novembre 2021. Solo due piazzamenti a punti nel 22/23, ora il passaggio da Rossignol a Fischer per tentare di fare decisamente meglio.
122