Thomas Dressen operato all'anca, ma potrebbe essere necessario un secondo intervento

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Thomas Dressen

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Thomas Dressen operato all'anca, ma potrebbe essere necessario un secondo intervento

Il velocista tedesco da Monaco di Baviera: "L'operazione è andata bene, ma servirà rimuovere un corpo articolare". Rimangono incerti i tempi di recupero.

Un intervento delicato all'anca sinistra, che gli dava problemi ormai da un paio d'anni.

Thomas Dressen, come annunciato nei giorni scorsi, è stato costretto a fermarsi dopo gli allenamenti in Colorado e, nelle scorse ore, ha subito a Monaco di Baviera l'operazione necessaria per provare a salvare la stagione. “L'intervento è andato bene e la giuntura dell'anca sembra buona, ma la cosa meno piacevole è che c'è ancora un corpo articolare libero. Ora i medici stanno ragionando sulla risoluzione del problema”.

Possibile, quindi, un secondo intervento chirurgico, con i tempi di recupero che rimangono incerti, anche se la sensazione nell'ambiente della nazionale tedesca è che difficilmente il colosso bavarese, vincitore per tre volte in discesa nella scorsa stagione di Coppa del Mondo (2° dietro a Feuz nella coppa di specialità), potrà recuperare in tempo almeno per i campionati del mondo di Cortina. “Ringrazio tutti per i bei messaggi ricevuti, è importante sentire questo affetto”, ha concluso Dressen dal suo letto di ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.