Thomas Dressen re della Streif. Vince la discesa libera di Kitzbuhel

thomas Dressen
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Thomas Dressen re della Streif. Vince la discesa libera di Kitzbuhel

Un sorprendente Thomas Dressen vince la discesa libera di Kitzbuhel conquistando la sua prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo sulla mitica Streif. Il tedesco si è imposto con il tempo di 1'56"15 precendo di 20 centesimi lo svizzero Beat Feuz e di 41 centesimi l'austriaco Hannes Reichelt. 

Uno dei favoriti di oggi, Vincent Kriechmayr, interprete anche lui una strepitosa gara, si piazza in quarta posizione. La top ten prosegue con il quiinto posto di Marc Gisin, sesto Andreas Sander, settimo Roger Brice con il pettorale 31, ottavo Aksel Lund Svindal che non riesce a coronare il sogno di vincere per la prima volta in discesa libera sulla Streif, nono Peter Fill e decimo Kjetil Jansrud.

Splendida prova di Emanuele Buzzi che ocn il pettorale 44 giunge undicesimo davanti a Dominik Paris dodicesimo. Nella parte bassa della classifica troviamo Matteo Marsaglia ventiquattresimo. Scivola purtroppo Christof Innerhofer per via di un errore sul salto dell'Hausberg. L'azzurro stava conducendo un'ottima gara, la migliore della stagione. Non entrano nei trenta Werner Heel e Mattia Casse.

Tra i big, oltre a Christof Innerhofer, cadono anche il francese Johan Clarey e lo statunitense Jared Goldberg.

Per  Thomas Dressen si tratta del secondo podio stagionale e della carriera. Il tedesco era salito sul terzo gradino del podio nella discesa libera di Beaver Creek.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
238
Consensi sui social

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.DRESSEN Thomas

GER

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.REICHELT Hannes

AUT

Sci alpino maschile

Christof Innerhofer il più veloce nella prima prova di Kitzbühel

Martedì 16 Gennaio 2018
Sci alpino maschile

Confermate le gare di Coppa del Mondo di Kitzbühel

Venerdì 5 Gennaio 2018

Più letti in scialpino

Azzurri mai così male dal 2002, l'Italia dello slalom (e in generale nelle gare tecniche) e un record negativo

Azzurri mai così male dal 2002, l'Italia dello slalom (e in generale nelle gare tecniche) e un record negativo

L'apertura di Levi è stata difficilissima per Vinatzer e compagni: dal 6 gennaio 2002 ad Adelboden non c'era alcun italiano qualificato per la 2^ manche, mentre la nazionale maschile non vince tra gigante e slalom da 141 gare (con Moelgg a Zagabria ad inizio 2017).