Thomas Dressen verso il ritorno: "Ottimo allenamento in Cile, seppur tra qualche alto e basso"

Thomas Dressen verso il ritorno: 'Ottimo allenamento in Cile, seppur tra qualche alto e basso'
Info foto

pg fb Thomas Dressen

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Thomas Dressen verso il ritorno: "Ottimo allenamento in Cile, seppur tra qualche alto e basso"

A quasi 10 mesi dalla terribile caduta di Beaver Creek, la Germania sta per ritrovare il suo velocista principe.

Thomas Dressen era già una certezza della nazionale tedesca di velocità, al termine della magica stagione 2017/18 che lo vide trionfare sulla Streif di Kitzbuehel.

Poi, lo scorso 30 novembre 2018, lo schianto nella discesa sulla Birds of Prey e un anno buttato, per recuperare dal crac costato la rottura del crociato posteriore del ginocchio destro (oltre ad una sublussazione alla spalla sinistra); ora il 25enne di Garmisch-Partenkirchen vede finalmente la luce, al termine del primo vero training estivo svolto con i compagni di squadra.

Dressen infatti è volato in Cile per allenarsi nel resort andino di Corralco e ieri, alla conclusione di settimane nelle quali è riuscito a lavorare tra super-g e discesa senza particolari problemi, il velocista teutonico si è detto molto soddisfatto.

E' stato un buon training camp, ho fatto passi avanti nel percorso verso il mio ritorno – le parole di Dressen – Con qualche alto e basso, ma tutto procede al meglio”.

Dalle gare di Lake Louise di fine novembre in avanti, ci sarà da tenerlo d'occhio...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.