Il bolzanino era caduto in allenamento a Zermatt nel raduno della scorsa settimana: preoccupa soprattutto il problema alla caviglia in ottica Soelden.
Martedì 15 Settembre 2020
Si attendeva la conferma dagli esami effettuati in queste ore e, purtroppo, i timori sono stati confermati.
Riccardo Tonetti dovrà rimanere ai box ancora per un po' di tempo, dopo l'infortunio rimediato negli scorsi giorni a Zermatt, nel corso della sessione di lavoro assieme alla squadra di velocità che, proprio questa settimana, torna in pista all'ombra del Cervino.
Il 31enne bolzanino, cadendo in una run di super-g dopo aver perso uno sci, ha infatti rimediato un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia destra, oltre ad una frattura al primo metacarpo della mano destra, in aggiunta ad un trauma costale. Preoccupa, per la prospettiva di gareggiare regolarmente nel gigante inaugurale di Soelden del prossimo 18 ottobre, il problema alla caviglia; Tonetti si sottoporrà ad ulteriori accertamenti e sarà poi rivalutato dalla Commissione medica FISI per valutare il percorso di recupero.
Tonetti, tra l'altro, si era già infortunato alla mano destra (subendo lesioni tendinee) nel marzo 2019, concludendo anticipatamente la stagione nella quale aveva sfiorato il podio mondiale in combinata.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
163