Tommaso Sala vuole sognare, alle 13.30 la manche decisiva di uno slalom di Adelboden da brividi

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tommaso Sala vuole sognare, alle 13.30 la manche decisiva di uno slalom di Adelboden da brividi

Il brianzolo è terzo, ad un paio di decimi dal duo norvegese composto da Steen Olsen e McGrath, ma Strasser, Feller e Kristoffersen in primis (così come gli svizzeri) non sono tagliati fuori. L'Italia avrà quasi subito Gross e Kastlunger nel loro tentativo di rimonta.

Una manche per sognare, quel primo podio in Coppa del Mondo che meriterebbe per la costanza dimostrata specialmente nelle ultime due stagioni, dove Tommaso Sala ha spesso girato attorno a quel risultato (con due sesti posti a Garmisch e Kitz quali best).

Partito col numero 8, primo dei sette italiani al cancelletto, nella prima manche del terzo slalom stagionale Tommy è stato quasi perfetto, chiudendo 3° a 23 centesimi da Alexander Steen Olsen, che punta al secondo sigillo della carriera ma deve guardarsi in primis dal compagno McGrath (a 0”05) e in realtà da tanti altri, visto che sulla Chuenisbargli di Adelboden può accadere di tutto a partire dalle 13.30.

Due nomi su tutti per la rimonta, Feller e Kristoffersen che hanno comunque pagato non troppo, rispettivamente a 45 e 50 centesimi dal leader.

Seconda manche dello slalom maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ci saranno altri due azzurri nella 2^ manche, quasi in apertura. Stefano Gross infatti ha chiuso 28°, a 2”26 da Steen Olsen, e dovrà cambiare marcia per ottenere punti buoni in modo da difendere la top 30 nella WCSL (e magari qualcosa in più), Tobias Kastlunger 25° a 2”07 e con la voglia di tentare una delle sue solite rimonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
85
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Tra Brignone e Gut-Behrami 55 pt e un calendario equilibrato da qui a Sun Valley: le classifiche di CdM dopo la... Erta

Tra Brignone e Gut-Behrami 55 pt e un calendario equilibrato da qui a Sun Valley: le classifiche di CdM dopo la... Erta

Con le 80 lunghezze recuperate dalla detentrice della sfera di cristallo, la lotta tra Federica e Lara entra davvero nel vivo e la prossima tappa di Garmisch promette un altro confronto tostissimo: mancano 17 gare, finali comprese, con 5 discese, 4 super-g, 4 giganti e 4 slalom (senza considerare i due recuperi ancora possibili). Nella graduatoria tra le porte larghe, Robinson ha scavalcato Hector di 4 pt, con Brignone a -100. In ottica gara mondiale, è importante notare che nella WCSL escono dal primo gruppo Shiffrin e Scheib, a favore di Moltzan e Grenier (se mancherà la statunitense a Saalbach, anche la canadese partirà nelle sette).