Tragedia per la famiglia Matt: incidente domestico fatale per il papà di Mario, Michi e Andreas

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Sci Alpinoattualità

Tragedia per la famiglia Matt: incidente domestico fatale per il papà di Mario, Michi e Andreas

Hubert Matt è morto giovedì durante i lavori di ristrutturazione di casa, cadendo da un balcone del secondo piano. E' stato lui ad avviare i figli al mondo dello sci.

Un'autentica tragedia di famiglia, con un grado di fatalità per certi versi simile a quanto accaduto negli scorsi due anni a Mikaela Shiffrin e Zan Kranjec.

Michael Matt, assieme ai fratelli Mario e Andreas, piange la scomparsa di papà Hubert: come riportano i media austriaci, al 65enne nativo dell'Arlberg è stato fatale un incidente domestico, con la vittima che è precipitata dal balcone del secondo piano di casa, durante i lavori di ristrutturazione della stessa.

Hubert Matt è morto sul posto, per i soccorritori non c'è stato nulla da fare per l'uomo che ha portato sugli sci due atleti che hanno scritto pagine di storia, basti pensare ai due titoli mondiali e all'oro olimpico di Sochi 2014 per Mario (che ha trionfato ben 15 volte in Coppa del Mondo), oltre alle medaglie a livello iridato di Michi, ancora in attività, laureatosi anch'egli campione olimpico a Pechino 2022 con il titolo nel team event, lui già bronzo a PyeongChang 2018 nel “suo” slalom.

Andreas, il fratello di mezzo (classe 1982, mentre Mario è un '79 e Michi è del '93), ha vinto invece un tutolo mondiale e conquistato un argento olimpico nello skicross, oltre ad aver portato a casa la sfera di cristallo della disciplina nel 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
845
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.