Ufficiale il rientro di Andrea Ballerin già a Beaver Creek: "Pronto a mangiarmi le porte..."

Ufficiale il rientro di Andrea Ballerin già a Beaver Creek: 'Pronto a mangiarmi le porte...'
Info foto

pg fb Andrea Ballerin

Sci Alpinofocus azzurro

Ufficiale il rientro di Andrea Ballerin già a Beaver Creek: "Pronto a mangiarmi le porte..."

Recupero lampo per il gigantista trentino dopo l'infortunio di Saas-Fee. L'8 dicembre in Colorado ci sarà anche il "Ballero".

Voglia, determinazione e uno staff di grande qualità.

E' così che Andrea Ballerin è riuscito ad anticipare i tempi di almeno un paio di settimane e, come ha ufficializzato oggi tramite comunicazione social, sarà in pista già per il secondo gigante di Coppa del Mondo, in programma il prossimo 8 dicembre a Beaver Creek.

A metà ottobre, il ginocchio destro dello specialista trentino (quest'anno col posto fisso nel massimo circuito grazie alla splendida Coppa Europa della scorsa stagione) aveva fatto crac, con una rottura parziale del collaterale mediale che aveva consigliato uno stop, complessivamente a livello agonistico, di un paio di mesi.

Ballerin è riuscito già ad aggregarsi in settimana ai compagni di squadra in allenamento a Livigno e ora si sente pronto per il suo esordio stagionale, dopo aver saltato forzatamente Soelden. “Ho voglia di mangiarmi le porte... o quasi”, ha scherzato il 30enne gigantista azzurro, che ha ringraziato il team formato da Claudio Rossi, Fabrizio Margon e Giulia Visentin per il lavoro svolto in questa fase di recupero. “C'è ancora tanta strada da fare per essere al 100%, ma continuerò a lavorare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social