Velocisti sotto i ferri: Nico Gauer operato di ernia del disco, Josef Ferstl all'anca sinistra

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Velocisti sotto i ferri: Nico Gauer operato di ernia del disco, Josef Ferstl all'anca sinistra

Finale di stagione senza test primaverili per il giovane del Liechtenstein, favoloso 6° nel super-g di Aspen, e il veterano tedesco ai box per un paio di mesi.

Due velocisti che, nella mattinata odierna, hanno annunciato i rispettivi stop che ne ritarderanno la preparazione in vista della stagione 2023/24.

Josef Ferstl, che ha disputato l'ultima gara nella discesa delle finali di CdM a Soldeu (21esimo al traguardo), è stato costretto a finire sotto i ferri a Monaco di Baviera, essendosi infortunato all'anca sinistra per un problema che terrà fuori il figlio d'arte per 6-8 settimane.

Da capire i tempi di recupero, che potrebbero essere simili, per Nico Gauer: il classe '96 del Liechtenstein (che festeggerà 27 anni nella giornata di domenica), arrivato ad ottimi livelli nel corso dell'inverno, in particolare con il 6° posto nel super-g di Aspen che rappresenta il miglior risultato della carriera, ha dovuto convivere nelle ultime settimane con i problemi alla schiena, ma solo dieci giorni fa si è bloccato completamente con il polpaccio sinistro, vista la pressione esercitata sul nervo.

Diagnosi chiara: ernia del disco e intervento chirurgico in Svizzera, a San Gallo, per avere un pieno recupero prima di poter fare sul serio a partire dall'estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Tre norge a giocarsi la coppa di slalom con Meillard e Noel, prossima fermata Kitz: le classifiche aggiornate dopo Wengen

Tre norge a giocarsi la coppa di slalom con Meillard e Noel, prossima fermata Kitz: le classifiche aggiornate dopo Wengen

La Coppa del Mondo maschile, che in ottica generale vede Odermatt sempre con ampio margine su un Kristoffersen comunque solidissimo e continuo, propone un confronto molto interessante tra i rapid gates: proprio il campione del mondo, con il 3° posto sulla Maennlichen, ha rafforzato il pettorale rosso, ma gli stessi McGrath e Haugan possono ancora crederci. Nella WCSL di specialità (top 7 inalterata, ma Strasser lascia terreno), Vinatzer scende sino al 24° posto, ancora top 30 per Kastlunger domenica prossima per la sfida alla Ganslern.