Venerdì in Val d'Isère la seconda e ultima prova verso la discesa di domenica: Paris col n° 7

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Venerdì in Val d'Isère la seconda e ultima prova verso la discesa di domenica: Paris col n° 7

Dopo l'inversione delle gare, con il super-g sulla Oreiller-Killy anticipato a sabato, si attendono riscontri dal secondo test cronometrato. La startlist completa del training di domani.

Se la prima prova della discesa d'apertura della stagione di Coppa del Mondo, è stata in parte condizionata dalla tanta neve fresca ancora presente in pista, venerdì sulla Oreiller-Killy di Val d'Isère potremmo vedere qualcosa in più sui valori in campo, pensando già alle gare del week-end.

Come noto, gare invertite rispetto al programma originale, visto che l'arrivo di altre perturbazioni (almeno 30-40 cm di neve nella notte tra venerdì e sabato) ha convinto la FIS ad anticipare il super-g alla giornata di sabato, con la discesa spostata quindi a domenica. Orari invariati, sempre alle ore 10.30 così come il secondo e ultimo training previsto domani.

La startlist del nuovo test cronometrato vede Kjetil Jansrud chiamato a scendere per primo sulla O.K., seguito da Kryenbuehl e Matthias Mayer, mentre Dominik Paris (oggi sceso con il 15) ha optato per il pettorale n° 7. Aleksander Aamodt Kilde, che nella prima prova ha firmato nettamente il crono migliore, avrà il 19, partendo quindi dopo gli stessi Caviezel e Feuz (11 e 13), ma anche al secondo azzurro al via, Christof Innerhofer in partenza con il numero 14. I francesi, velocissimi anche perchè in lotta nella selezione interna prevista, avranno Nils Allegre (oggi secondo tempo) a chiudere il blocco dei primi 30, dopo il quale ci saranno gli altri sei azzurri al via.

Parliamo di Buzzi (col 34), chiamato a salire di livello dopo aver sofferto nella prova d'apertura soprattutto nella seconda parte del tracciato, di un Marsaglia (35) che invece ha esordito positivamente, oltre a Tonetti (40), Cazzaniga (43), Prast (61) e Guglielmo Bosca (63), oggi velocissimo almeno per metà prova e poi 26° crono finale.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – VAL D'ISERE

 

Startlist 2^ prova: 1 Jansrud, 2 Kryenbuehl, 3 Mayer, 4 Theaux, 5 Kriechmayr, 6 Cochran-Siegle, 7 Paris, 8 Reichelt, 9 Janka, 10 Bailet, 11 Caviezel M., 12 Danklmaier, 13 Feuz, 14 Innerhofer, 15 Muzaton, 16 Ganong, 17 Clarey, 18 Bennett, 19 Kilde, 20 Hintermann, 34 Buzzi, 35 Marsaglia, 40 Tonetti, 43 Cazzaniga, 61 Prast, 63 Bosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.