Vinatzer e compagni già pensano a Campiglio: stasera allenamento sotto le luci del Canalone Miramonti

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocasa italia

Vinatzer e compagni già pensano a Campiglio: stasera allenamento sotto le luci del Canalone Miramonti

Messo da parte lo slalom di Val d'Isère, con la delusione per l'uscita nel finale del gardenese ad un passo dal podio, la nazionale di Theolier preparerà già da oggi l'attesissimo appuntamento della 3Tre.

Inizia la campagna italiana della Coppa del Mondo maschile, pronta a sbarcare mercoledì in Val Gardena per la prima prova verso le gare di velocità previste venerdì e sabato sulla Saslong, seguite poi dai due giganti dell'Alta Badia, sulla meravigliosa Gran Risa che domenica e lunedì vedrà sfidarsi nuovamente Odermatt, Pinturault, De Aliprandini e tutti gli altri specialisti.

Il gran finale pre natalizio, prima di andare poi a Bormio per un altro trittico da brividi sulla Stelvio, sarà come ormai tradizione a Madonna di Campiglio: mercoledì 22 dicembre il secondo slalom stagionale sul Canalone Miramonti, per la 68esima edizione della 3Tre che, a dieci giorni dal primo appuntamento di specialità, sarà già rivincita di quanto successo ieri a Val d'Isère.

Possiamo solo immaginare la voglia di primeggiare di Alex Vinatzer, splendido 3° a Campiglio 12 mesi fa, dopo quanto successo poche ore fa sulla Face de Bellevarde: l'uscita di scena nelle ultime tre porte della 2^ manche, con la piazza d'onore alle spalle di Clément Noel (che sarebbe sceso subito dopo, per poi dominare) ormai certa, ha fatto malissimo. Le sensazioni lasciate dal 22enne gardenese, però, sono state buonissime e fanno ben sperare per una grande gara sul Canalone Miramonti, dove proveranno ad esaltarsi anche Stefano Gross, che domenica ha inforcato nella 2^ manche, Giuliano Razzoli gran 9° nell'opening come Tommaso Sala, 12°, e Manfred Moelgg e Simon Maurberger, con fortune alterne sulla “Face”.

Gli azzurri potranno preparare al meglio lo slalom di casa, visto che già da stasera, allenandosi sotto le luci dei riflettori in condizioni “da gara”, il gruppo Coppa del Mondo si allenerà proprio sul pendio del Canalone Miramonti. Appuntamento dalle ore 17 alle 20 (le manches, il prossimo 22 dicembre, andranno in scena alle 17.45 e alle 20.45), per lavorare a quel sogno del ritorno alla vittoria a Campiglio, sedici anni dopo la magica notte di Giorgio Rocca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Più letti in scialpino